Ambiente, Casale Monferrato

Rifiuti abbandonati – Interventi di pulizia straordinaria a tutela del decoro della città

L’Amministrazione comunale ha programmato un intervento di pulizia straordinaria nelle zone interessate dall’abbandono indiscriminato e selvaggio di rifiuti. L’intervento di bonifica è stato annunciato dal sindaco Federico Riboldi  e dall’assessore all’ambiente Cecilia Strozzi.  Tra i siti interessati, quelli nelle zone di argine Malpensata e sulle rive del fiume Po.

In questi giorni stiamo mettendo in campo ogni strumento utile per la pulizia straordinaria delle discariche abusive, a partire dalle zone  di argine Malpensata e sul tratto del fiume Po,  – commenta l’assessore all’ambiente Cecilia Strozzi – “Si tratta di un ulteriore intervento che  sottolinea l’importanza del nostro impegno a tutela dell’ambiente e del decoro cittadino”. 

Nelle zone interessate dall’intervento straordinario di pulizia, l’Amministrazione ha previsto l’avvio proprio in questi giorni di un servizio specifico, su area Demaniale,  coordinato  con la ditta Edilsystem  srl e Cosmo spa.
Il contrasto all’abbandono dei rifiuti, oltre a rappresentare un costo per la collettività, è una battaglia di principio contro l’inciviltà dei trasgressori, sui quali si sta intensificando l’attività di controllo della Polizia municipale, con la relativa applicazione delle sanzioni amministrative.

L’assessore Strozzi ricorda, inoltre, che è attivo il servizio di prenotazione online o telefonica al numero 0142-451094 a disposizione della cittadinanza per i servizi collegati alla raccolta e al conferimento dei rifiuti in discarica, gestita da Cosmo Spa.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook