Casale Monferrato, Sport, Volley

Volley – Tre punti importanti contro Certosa per la Junior Volley Euromac Mix

Vittoria nella partita casalinga con Certosa Volley

La partita con la squadra del Certosa Volley è stata importante, non solo per i tre punti guadagnati ma anche perchè ha fatto risalire l’umore delle atlete rossoblu.
Una partita tutto sommato sotto controllo che ha portato Del Nero e compagne a vincere con i primi tre set (parziali 25-21 25-22 25-14)
L’allenatore Giorgio Gombi ritiene che si debba riuscire a chiudere prima i set quando il vantaggio è consistente e dichiara “Contenuti gli attaccanti principali del Certosa Volley (Opposto e S1), soprattutto da metà secondo set in avanti; è stato buono il nostro rapporto efficacia/errori in battuta.
Siamo però sempre alla ricerca dell’assetto giusto, tra stabilità in ricezione e qualità in attacco. L’avversario è stato alla nostra portata, cercheremo di fare progressi anche contro squadre più toste, a cominciare dal prossimo sabato.”

Il prossimo Sabato 26 Novembre alle ore 21, vedremo in campo, sempre in casa alla palestra Leardi, la Junior Volley Euromac Mix con Savigliano.
L’allenatrice Monica Mellina conferma:“Finalmente la vittoria è arrivata, ce lo meritavamo, siamo una bella squadra, amalgamata dove ognuno di noi sa dare il 100%. C’è voluto un attimo, il colpo di Beba Gatti che si è infortunata è stato abbastanza “pesante” per la squadra, moralmente parlando. Ma si deve andare avanti, iniziando da oggi e pensando già alla prossima partita che ci vede nuovamente in casa, contro Savigliano. Mi aspetto una performance come quella passata”.

Beba Gatti, che da infortunata ha commentato tramite lo streaming di radio VanD’A l’ultima partita, ci confida:  “Non voglio parlare di tecnica e di numeri; ma semplicemente da compagna di squadra. Ho visto le mie compagne concentrate sotto ogni punto di vista. Non era scontata questa partita perché avevamo di fronte un avversario “imprevedibile”.
Squadra giovane, con voglia di giocare e di fare bene dove la loro spensieratezza, le portava a galvanizzarsi.
Ci voleva una vittoria, sia per il morale, sia per muovere la classifica. 
Sabato ci aspetta una partita tosta dove incontriamo una squadra di tutto rispetto. 
Mi aspetto dalle mie compagne una prestazione “attenta” come quella di sabato scorso.
Tengo a ringraziare il caloroso pubblico che ogni volta segue e sostiene le nostre ragazze”
Beba Gatti commenterà insieme agli amici di Radio VanD’A anche la prossima partita, sabato 26 Novembre ore 21 alla palestra Leardi di Casale Monferrato.

Beba Gatti

Foto: Alessandro Ghisoni

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook