Alessandria, Attualità

Per l’evento benefico al Teatro Alessandrino “Parole per vivere” …Missione Compiuta !!!

Al Teatro Alessandrino il 16 novembre è andato in scena “Parole per vivere”, l’evento organizzato da Evelin Gava e Riccardo Gerbi, con il supporto della BIOS – Associazione donne operate al seno, in memoria dei rispettivi coniugi: Stefano Volpato e Rossana Moretto.

Una serata di musica e parole, condotta magistralmente da Genny Notarianni, in cui Evelin e Riccardo hanno raccontato come si può cercare di superare un lutto, leggendo al pubblico due lettere rivolte ai loro cari. L’assessore del Comune di Alessandria Giovanni Berrone ha portato il saluto della città mentre Vittorio Fusco, vice Presidente di BIOS, è intervenuto fornendo al pubblico preziose indicazioni di carattere medico e sociale, perché con grinta e determinazione si può superare momenti difficili quali la malattia o la perdita di una persona cara.

La parte musicale è stata curata da Max Tempia, pianista del “Maurizio Costanzo Show” e di “Domenica In”, e con lui si sono esibiti sul palco artisti quali Paolo Bonfanti, Franco Taulino, Massimo Serra, Nicola Bruno, Laura Perilli, Matteo Bergamini, Gigi Andreone e le band Strada 195 e Soundcheck. Fuori programma, una diretta streaming con l’Irlanda e il giovane chitarrista Lorenzo Cadamuro, il quale ha proposto all’inizio della serata con Riccardo Gerbi alla voce una delicata cover di “Fragile” di Sting.

Una serata di forti emozioni, con immagini di Rossana e Stefano proiettate sul grande schermo del Teatro Alessandrino in vari momenti dello spettacolo. Il pubblico presente ha particolarmente apprezzato la formula di “Parole per Vivere”, rispondendo con un caloroso applauso al termine della serata alla proposta fatta agli organizzatori da Genny Notarianni di ripetere l’evento nel 2023.

Fondamentale il contributo fornito da alcune aziende e da una serie di donazioni anonime per la realizzazione della serata:
Il CSVA di Alessandria
ERREBI – Concessionaria Renault – Nissan – Dacia per Alessandria, Asti, Alba, Albenga e Genova. Tecno Garden di Sezzadio
Industrial Mec di Abbriata Mario di Sezzadio
La Pro Loco di Sezzadio
La cantina sociale di Mantovana

Un grazie a FONAL e Services & Recording per il supporto tecnico.
Le foto sono a cura di Mattia Bodo.
L’incasso di “Parole per vivere” è stato interamente devoluto alla BIOS.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook