Basket, Casale Monferrato, Sport

Al via il progetto “Basket & School” con i giocatori della Prima Squadra della Novipiù Monferrato Basket

Settimana intensa per i giocatori della Prima Squadra della Novipiù Monferrato Basket che all’interno dell’iniziativa “Basket at School” hanno fatto visita a tutte le Scuole di Primo Grado della città di Casale Monferrato e circondario. Classe per classe i rossoblu hanno consegnato un quaderno scolastico e alcuni gadget della squadra con l’invito a partecipare alla partita di Serie A2 in programma domenica 6 novembre alle ore 17 contro la NPC Rieti.

Tutta la Tribuna Giovani sarà riservata agli studenti accompagnati dai propri genitori ed insegnanti. All’interno del quaderno del Progetto LRM (Langhe Roero Monferrato) che ha come obiettivo quello di far conoscere e praticare questo meraviglioso sport su tutto il territorio, è stato inserito un coupon da presentare alla cassa che permette ai ragazzi l’ingresso gratuito e ai propri genitori ad un prezzo scontato. In questa iniziativa sono stati coinvolti oltre 1500 studenti suddivisi in più di 10 istituti.

“Finalmente abbiamo la possibilità di portare avanti uno dei grandi progetti di questa società – ha commentato Savino Vurchio, Amministratore Delegato della Novipiù Monferrato Basket – Oltre ad impegnarci a regalare al pubblico del Monferrato una squadra sempre più competitiva ci stiamo adoperando per la promozione del territorio dando uno spazio importante alla comunità giovanile. Dopo una lunga attesa, dettata da due anni particolari di cui tutti conosciamo le dinamiche, siamo riusciti ad incontrare gli studenti delle scuole di Primo Grado e questo è solo il primo passo di un progetto che proverà a coinvolgere tutti i giovani del territorio. Non vediamo l’ora di riabbracciarli domenica e con tutto il loro entusiasmo fare tifo per il Monferrato Basket qui al Palazzetto”.

La gara di domenica 6 novembre contro NPC Rieti avrà anche una finalità benefica. Ad ogni biglietto venduto la Società devolverà un euro all’Associazione Attivamente asd, un progetto che permette a tanti bambini con disabilità intellettiva di svolgere attività sportiva e di farlo in inclusione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook