Attualità, Casale Monferrato

Gruppo STAT – Boom di viaggi per il ponte dei santi con oltre 500 viaggiatori

Cosa hanno fatto i monferrini nel ponte dei Santi? Soprattutto hanno viaggiato. Il bel tempo è stato determinante, ma anche la voglia di un po’ di relax fuori stagione ha fatto sì che nell’ultima settimana Stat Viaggi movimentasse quasi 500 persone, portandole in tutta Europa e non solo. 

Uno dei viaggi più interessanti è stata la mini-crociera della Canottieri Casale, partita il 30 ottobre da Savona a bordo della Costa Fortuna ha toccato Barcellona e Marsiglia per tornare in Italia il 3 novembre. Un appuntamento arrivato alla sua terza edizione (dopo il 2018 e il 2019 finalmente la ripresa in questo 2022 post pandemia) che ha richiamato cinquanta soci dello storico circolo.  Oltre alle bellezze culturali e paesaggistiche delle città visitate, la crociera ha permesso loro di vivere uno straordinario Halloween – Party a bordo, con tante maschere a tema e la stessa Costa Fortuna addobbata in modo spetrale. 

Tra le cose davvero singolare capitate ai croceristi l’incontro proprio a Barcellona con altri viaggiatori Stat.  Ben 230 persone partite il 30 ottobre da Casale, Asti, Vercelli, Genova per una mini –  vacanza in Catalogna. È proprio vero che quando si va all’estero si finisce sempre per incontrare qualcuno che si conosce, ma forse mai così tanti.  

Nella stessa giornata, sempre grazie a Stat Viaggi, altre 40 persone si godevano una vacanza in Giordania, 50 erano Napoli, 40 in Etruria e a Ferrara, 50 a Triora, mentre stava rientrando un consistente gruppo da Parigi.   

Una concentrazione che infonde fiducia nel fatto che si possa e si voglia viaggiare anche di fronte a un panorama economico che sembra non esaltante– spiega Paolo Pia, CEO del Gruppo Stat – oggi però anche la capacità del Gruppo di fare rete tra aziende e servizi permette di costruire offerte di qualità che riescono ad andare incontro a tutte le esigenze. I dati 2022 sono incoraggianti e ci spingono a preparare per il 2023 un catalogo di viaggi organizzati ancora più ampio ed essere ottimisti sul prossimo futuro”.  

Un futuro che per il Gruppo Stat significa soprattutto “Mercatini di Natale” e offerte per festeggiare Capodanno in modo divertente ed insolito. Ci sono almeno una sessantina di proposte per immergersi nell’atmosfera natalizia in Italia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e persino a New York. A questi si aggiungono una ventina di viaggi organizzati che permettono di brindare al nuovo anno un po’ ovunque: dall’Andalusia, a Praga, a Barcellona e nelle più caratteristiche località italiane.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook