Alessandria, Attualità

Continuano i festeggiamenti all’Oktoberfest di Alessandria: cambio di palco per le band bavaresi e in arrivo gli Explosion

Dopo il primo weekend di musica, tradizione e festa per la seconda edizione del “Paulaner Oktoberfest Alessandria”, che si terrà fino a martedì 1° novembre, nell’area dell’ex piazza d’Armi in viale Milite Ignoto, continua per l’intera settimana il ricco programma di appuntamenti.
Stasera, lunedì 24 ottobre e, a seguire, martedì 25 ottobre e mercoledì 26 ottobre sul palco del padiglione del Paulaner Oktoberfest Alessandria ad inneggiare a brindisi e canti popolari ci sarà la GIBIERfest Band, la banda musicale composta da nove musicisti con due trombe, due clarinetti, due tromboni, kaiserbaritone, basso e batteria. Il repertorio della GiBIERfest Band, oltre a brani della tradizione tirolese e bavarese, presenta anche brani della tradizione musicale italiana, tratti dalle sigle dei cartoni animati e dalle colonne sonore. Il gruppo si esibisce sempre in abiti tradizionali bavaresi e negli ultimi anni ha ampliato le proprie esibizioni con numeri folkloristici sempre molto apprezzati dal pubblico.
Giovedì 27 ottobrecambio di palco tra le due orchestre bavaresi che animano il grande evento. La GIBIERfest Band che ha intrattenuto i visitatori dalla parata inaugurale fino a mercoledì sera, lascia il posto ai ‘Alpen Vagabunden’, che, dalle ore 20, offriranno un repertorio di oltre quaranta canzoni, con un vero e proprio show di animazione e folklore. A seguire, alle 22.30, ci saranno gli esuberanti “Explosion“, il primo Energy Disco Show italiano che con le migliori hit internazionali ed italiane di genere dance, pop, rock, latino e funky, che faranno scatenare il pubblico dagli anni ‘80 fino ad oggi, con acrobatiche coreografie, repentini cambi d’abito, una scintillante scenografia e soprattutto tanto coinvolgimento.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook