Attualità

Bosca porta il suo carattere controcorrente a Torino nella stazione Porta Nuova con una maxi affissione

Per sei mesi le bollicine canellesi e i personaggi iconici della famiglia Bosca daranno il benvenuto a tutti coloro che arrivano in treno nella capitale sabauda raccontando la propria storia fatta di passione, visione e audacia da oltre 190 anni

Bosca lancia la nuova campagna Bella Storia da Sei Generazioni, che vede protagoniste le bollicine Bosca insieme a tutti i personaggi della Famiglia che nell’arco di questi secoli si sono susseguiti alla guida dell’azienda. 

Un racconto dal forte impatto visivo racchiuso nella maxi affissione di ben 130 metri per 5 (oltre 600 mq di area disponibile) posizionata all’interno della stazione di Torino Porta Nuova. L’attività andrà avanti per 6 mesi con una visibilità di più di 120.000 contatti giornalieri. 

Prosegue quindi l’attività di riposizionamento intrapresa da Bosca nel 2021 volta a valorizzare il percorso pionieristico e visionario che ha reso la casa spumantiera canellese famosa, in tutto il mondo, per le sue “bollicine controcorrente”.

Torino è da sempre l’emblema della personalità dei piemontesi: sofisticata ed elegante, determinata e dal forte spirito imprenditoriale. Caratteristiche in cui la nostra azienda si riconosce profondamente.  Per questo abbiamo deciso di presidiare un luogo strategico della città come la stazione di Porta Nuova, che rappresenta un importante punto di accesso con un notevole flusso nazionale e internazionale di lavoratori e turisti.” commenta Polina Bosca, CMO dell’azienda. “Attraverso questa campagna distintiva e di impatto, vogliamo raccontare la nostra realtà: nata e radicata nel territorio piemontese e che negli anni ha attivato un forte dialogo con consumatori di tutto il mondo. Con la maxi affissione vogliamo quindi ricreare questa connessione dando il benvenuto ai viaggiatori attraverso i volti della nostra famiglia.” conclude Polina Bosca.

Nel dettaglio, nella maxi affissione, una dopo l’altra e con un colpo d’occhio ad effetto si vedono tutte le sei generazioni Bosca legate dall’elemento comune che ancora oggi rappresenta il tratto distintivo del Brand: l’andare controcorrente. Ovvero mettersi coraggiosamente in gioco, sovvertendo anche canoni e abitudini della categoria di riferimento, per rendere il mondo degli spumanti sempre più easy e inclusivo. 

Quest’ultima iniziativa rappresenta dunque un continuum, in termini di comunicazione e linguaggio, con gli step precedenti per creare una sinergia tra le varie azioni che permetta di ampliare il concept della campagna: il tratto distintivo dell’”essere controcorrente” è la costante che viene interpretata e sviluppata dalle varie generazioni e che caratterizza la storia di Bosca. Quella passata e quella attuale.

La campagna prevede, inoltre, una pianificazione in digital adv e un allestimento fisico sia all’interno delle cantine storiche del Brand (già Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco) sia in occasione di Artissima, all’interno della fiera d’arte antica, moderna e contemporanea Flashback 2022.   

Bosca. Bollicine controcorrente dal 1831
Fondata a Canelli nel 1831 da Pietro Bosca, la storica casa spumantiera è una realtà familiare giunta alla sesta generazione con Pia, Gigi e Polina Bosca. L’azienda è nota in Italia e nel mondo, grazie alla presenza in 40 Paesi e per l’attitudine all’innovazione e la costante ricerca di nuovi prodotti. Tale propensione ha portato ad affiancare all’offerta tradizionale di spumanti, vini e aperitivi diverse proposte innovative no alcol e low alcol. Le cantine Bosca, site nel centro di Canelli, fanno parte delle Cattedrali Sotterranee di Canelli dichiarate dall’UNESCO, nel 2014, Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 50° sito italiano intitolato “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato”. La produzione di decine di milioni di bottiglie è suddivisa nei 2 stabilimenti produttivi siti a Costigliole D’Asti in Italia e a Kaunas in Lituania.
www.bosca.it – FB @cantine.bosca – IG boscaspumanti – LINKEDIN Bosca SpA.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook