Attualità

Giarole – Cerimonia di insediamento del nuovo Parroco Don Simone Viancino

Domenica 16 ottobre si è svolta la cerimonia di insediamento di Don Simone Viancino come nuovo parroco e amministratore della Parrocchia di Giarole.

La giornata ha avuto inizio già al mattino con la preparazione dello spettacolo di benvenuto da parte dei ragazzi dell’Oratorio e dove i bambini più piccoli hanno avuto la possibilità di giocare ed intrattenersi con l’aiuto degli animatori più grandi

Al termine dell’intensa mattinata si è tenuto il pranzo con tutti i giovani presenti ed i lori genitori, un momento conviviale molto gradevole.

Alle 15.00 Don Simone Viancino è stato ricevuto in Sala Consiliare dal Sindaco Giuseppe Pavese, dal Consiglio Comunale, dalla Protezione Civile e dalla sezione Avis con il Presidente Fabrizia Baà: gli è stato consegnato il libro sulla storia del paese di Giarole, sapientemente scritto dalla maestra Maria Luisa Deregibus e successivamente si è discusso proficuamente sui prossimi impegni e manifestazioni che coinvolgono altresì l’attività parrocchiale.

Alle 16.00, alla presenza delle autorità Comunali e da quelle parrocchiali dirette dal Canonico della Diocesi di Casale Monf.to Don Désiré Azogou Koffi-Teh, ha avuto luogo la Messa nella Chiesa di San Pietro. La cerimonia è stata molto toccante, soprattutto nel momento in cui Don Simone ha ricordato il “Suo Padre spirituale” Don Mario Acuto, canonico della Parrocchia di Giarole per oltre 50 anni.

Le celebrazioni si sono concluse con un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale, offerto dalla Proloco di Giarole.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook