Casale Monferrato, Scuola

Porte Aperte al CEM: il 15 ottobre l’Open Day della scuola di musica casalese

Sabato 15 ottobre, alle 16, ritorna l’open day del Centro Esperienze Musicali.
L’associazione, con sede a Casale Monferrato all’oratorio di Porta Milano, in via Flavio Valerani 16, opera da più di vent’anni in Monferrato. «Il “Cem” organizza corsi di musica leggera senza limiti di età. L’associazione vanta numerosi distaccamenti sparsi sul territorio piemontese. Vent’anni fa inaugurammo la prima sede in Monferrato. Vi aspettiamo sabato 15 ottobre per farvi conoscere la nostra realtà, i nostri corsi di musica, i nostri insegnanti».
A spiegarlo è la professoressa Barbara Caprioglio, pianista diplomata al Conservatorio di Novara e responsabile del Cem di Casale Monferrato. Durante l’evento sarà possibile assistere a una prova dell’orchestra giovanile dell’associazione: «L’orchestra giovanile – sottolinea la professoressa Caprioglio – è il fiore all’occhiello del “Centro Esperienze Musicali”. Fondata nel 2019 a Casale, offre a giovani musicisti l’opportunità di suonare e crescere insieme. Il curriculum dell’orchestra vanta numerosi concerti e concorsi musicali. Sabato 4 giugno 2022, la formazione ha calcato il prestigioso palcoscenico del Teatro Besostri di Mede, in provincia di Pavia, portando in scena un viaggio tra le colonne sonore dei film. Lo spettacolo ha riscosso un ampio successo di pubblico».

Contatti
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Esperienze Musicali a questi recapiti telefonici: 349 / 74 06 168 oppure 339 / 34 25 886.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook