Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Al Pala Iseo per la Novipiù Monferrato Basket la terza gara di Supercoppa

Si disputerà sabato 17 settembre, con palla a due alle ore 20.30, il terzo turno del Girone Blu di Supercoppa LNP Old Wild West di Serie A2. La Novipiù Monferrato Basket sarà impegnata al Pala Iseo di Milano contro Urania Milano. Dopo i primi due turni l’unica compagine a punteggio pieno è Torino, che disputerà l’ultima gara contro Cantù. Martinoni e compagni sono reduci dall’ottima prova casalinga contro Cantù e sono alla ricerca di conferme. Il passaggio del turno è ancora apertissimo, in caso di vittoria i monferrini dovranno guardare i risultati degli altri campi per scoprire il proprio futuro.

GLI AVVERSARI – I Wildcats rispetto alla scorsa stagione hanno confermato il lungo Giorgio Piunti e la guardia/play Matteo Montano, oltre ai due giovani Matteo Cavallero e Simone Valsecchi. Il mercato ha portato in dote a coach Villa due americani: Giddy Potts, play/guardia impegnato la scorsa stagione con le canotte di Treviglio e Mantova, e il lungo Kyndahl Hill ex Eurobasket Roma. Il pacchetto esterni è completato da Michele Ebeling in entrata da Udine, dall’ex casalese Andrea Amato e dal giovane play Matteo Chiapparini. Per quanto riguarda il reparto dei lunghi, Urania ha ingaggiato l’italo-albanese Rei Pullazi, vera garanzia per la categoria. Nonostante le due battute d’arresto nei primi impegni ufficiali la squadra è in crescita e sta lavorando bene per inserire nei meccanismi di gioco i molti volti nuovi.

Niccolò Martinoni – Capitano Novipiù Monferrato Basket: “Affrontiamo la terza partita in una settimana. Cercheremo come abbiamo fatto nelle altre di migliorare sempre di più, di sistemare i meccanismi che poi ci serviranno dall’inizio del campionato. Chiaro che poi ci giocheremo le nostre carte per vincere la partita e perché no provare a passare il turno.”INFO

BIGLIETTERIA – La Società Urania Milano ha comunicato che l’ingresso alla gara sarà gratuito

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook