Casale Monferrato, Sport, tennis

Tennis – ITF Masters Tour Casale verso la prima giornata di lunedì 19 settembre – Tutti i tabelloni

Tutto pronto per l’inizio del primo torneo internazionale di tennis ITF Masters Tour 200 alla Canottieri Casale. Il primo “quindici” è previsto per lunedì 19 settembre alle ore 11. Concluse le iscrizioni, la prima edizione vedrà al via 100 giocatori: un numero importante per la rassegna internazionale del Senior Tour, che fa tappa per la prima volta in Monferrato.

«Un risultato sopra ogni aspettativa visto l’inserimento del torneo “in corsa” durante l’anno dopo la rinuncia della tappa Itf all’Hanbury Tennis Club di Alassio, che lo scorso anno ebbe al via “solamente” sessantotto partecipanti», commentano gli organizzatori. Unico “neo” per questa edizione “zero” è la rinuncia ai tabelloni femminili, vista l’assenza della maggior parte delle giocatrici, dopo gli impegni alla sessantottesima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Senior, in corso a Cervia e Milano Marittima fino al 15 settembre.

Sotto gli occhi del direttore del torneo Paolo Nicola, coadiuvato dal maestro Giugiu Massola, insieme all’Itf Supervisor Renzo Perfumo, si sfideranno atleti dall’Over 35 all’Over 75 nel singolare maschile, oltre alle gare di doppio. Tennisti per la grande maggioranza tricolore, ma non mancherà la “rappresentanza” straniera: nell’Over 35 è prevista la presenza dello svizzero Gianandrea Moccetti, tra gli Over 50 l’albanese Rudin Bektashi, nell’Over 55 un tennista dal Sol Levante, il giapponese Nobuyuki Tamaru. Nell’Over 60 ci sarà il transalpino Lucien Rasoli, mentre lo svedese Mats Eurenius parteciperà all’Over 65.

Nell’Over 70 è prevista la partecipazione del francese Michel Giansetto. Non mancheranno gli eventi collaterali alla kermesse. Martedì 20 settembre serata dedicata al cocktail di benvenuto per i giocatori in sede sociale e venerdì 23 settembre cena di gala riservata al torneo al ristorante Cicinbarlichin. Nel pomeriggio di venerdì tour guidato per il centro storico di Casale Monferrato con visita ai principali monumenti della città.

Per rimanere sempre aggiornati sul torneo e gli orari di gioco, è sufficiente seguire i canali social della Canottieri Casale e l’hashtag ufficiale del torneo è #ItfMT200Casale.

Lunedì 19 settembre

Martedì 2o settembre

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook