Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Weekend di Macroarea per la Canottieri Casale: il tabellone Under 16 femminile in casa

Due titoli open e una finale, il bilancio del weekend per i tennisti della Canottieri Casale. La valenzana Enola Chiesa (2.2) si aggiudica l’open al Country Club Voghera superando in finale Alessia Fava (2.6) 6-0, 6-2. L’allieva del maestro Giugiu Massola, Agnese Taverna (2.6) vince a Condove superando in finale Alice Marietti (2.6) con lo score di 2-6, 7-5, 10/8. Fermato in finale il casalese Alessio Demichelis (2.3) all’Open del Tennis Club Saluzzo. Il titolo è andato a Stefano Baldoni (2.2) che si è imposto 6-3, 7-6.

Weekend di Macroarea giovanile di Nord Ovest per tre squadre della Canottieri Casale. Sabato 17 (inizio dei quarti di finale alle ore 14) e domenica 18 settembre (inizio delle semifinali alle ore 10) proprio il club di viale Lungo Po Gramsci ospiterà il torneo dedicato alle ragazze Under 16 e la formazione di casa, composta da Agnese Taverna (2.6), Greta Rizzetto (2.7), fresche di scudetto piemontese, affronta al primo turno la compagine lombarda Alte Groane. Questi tutti gli accoppiamenti del tabellone: Tc Genova – Stampa Sporting, Milano Bonacossa-Tc Finale Ligure, nella parte bassa Alte Groane – Canottieri Casale e Junior Tennis Training Como – Park Genova. Dal tabellone usciranno le due qualificate per la fase nazionale.  

In campo anche il team misto Under 10: Matilde Amich, Rebecca Carla Francia, Gregorio Larizzate ed Emilio Oliaro (argento regionale) saranno impegnati da venerdì 16 settembre alla Canottieri Garda Salò: primo turno contro la squadra ligure del Tennis Club Finale Ligure. Qui un unico team accederà alla fase tricolore.

Il tabellone Under 12 maschile vedrà la Canottieri Casale (vice campione regionale) sulla terra rossa del Tennis Club Genova sfidare nei quarti di finale proprio il roster del circolo ligure ospitante la manifestazione. In squadra per la Canottieri Cesare Cattaneo (3.4), Samuele Giordano (4.2) e Flavio Oliaro (4.4). Anche nel capoluogo ligure saranno due i nomi delle compagini che accederanno alla fase successiva.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook