Attualità, Chivasso

Chivasso – Gli eventi del fine settimana

Nella Città di Chivasso, si avvia a conclusione la Festa Patronale in onore del Beato Angelo Carletti. Dopo il grande successo dello scorso weekend con l’Agricola Beach Party, la Notte Bianca ed il Carlevé d’Està, questo fine settimana anche località Mosche riserverà i suoi eventi nell’ambito della Festa di San Secondo da venerdì 9 a domenica 11 settembre, tra musica, spettacoli, animazione, sport e degustazioni.

Nella località Torassi invece, sabato 10 settembre, dalle ore 9,30, nella sede del Cpf Torassese, in collaborazione con Hope Running e la Parrocchia Madonna del Rosario, si giocherà il V Memorial di calciobalilla “Luciano Cena”. L’iniziativa si concentrerà per tutta la giornata fino alle ore 19,30 quando è previsto un momento conviviale a base di panini con salsiccia e salamelle.

Sempre sabato 10 settembre, nel capoluogo, a partire dalle ore 10,00 il Mercà d’la Tola, il tradizionale mercato dell’antiquariato, esporrà i propri prodotti eccezionalmente in via Torino. 

In serata, alle ore 21,00, in piazza Dalla Chiesa, le filarmoniche chivassesi suoneranno nel concerto bandistico “Bande sotto le stelle”.

Domenica 11 settembre il gran finale con la Festa sul Po del Beat’Angelo nel Parco del Bricel. Tra le numerose iniziative previste, si terranno i giri in barca, grazie all’associazione “Amici del Po di Chivasso e del Monferrato”, e sarà consegnata una donazione da un cittadino. Nel pomeriggio Loris Gallo si esibirà in una performance di musica popolare, e alle ore 18, la pasticceria Bonfante celebrerà il centenario della sua fondazione con un raffinato aperitivo su prenotazione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook