Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Camminata naturalistica tra i vigneti “4 Passi a San Giorgio Monferrato”

Torna quest’anno, dopo una pausa per forza maggiore, Domenica 4 settembre 2022, la classica manifestazione enogastronomica organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giorgio. Nell’ambito dell’evento Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone una Camminata tra i vigneti intorno al borgo monferrino sui sentieri panoramici più interessanti della zona.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 10,00 partenza dell’escursione sui saliscendi sterrati che dopo aver attraversato i primi filari di vite si ferma con una prima sosta presso l’Azienda Agricola Brezza dove effettueremo una visita con degustazione.

A seguire il percorso, sempre attraversando i vigneti locali, ci riporterà a fare rientro in paese dove, prima del termine del giro faremo una breve visita all’interno dello storico Castello di San Giorgio. .
Il Facile percorso naturalistico, in buona parte su sterrato ed in parte su strade asfaltate si concluderà verso le 13,00 nei pressi del Centro Sportivo e all’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con piatti tipici monferrini presso la Pro Loco San Giorgio Monferrato tra cui i gustosi agnolotti alla monferrina.

La quota di partecipazione all’escursione guidata è di 7 €. Cad. 
Mentre il costo per il pranzo a menù fisso sarà di 15 €. Cad. con il seguente menù: bis di antipasti, agnolotti alla monferrina, dolce, bicchiere di vino e acqua.

N.B.:  E’ necessaria la prenotazione sia per la camminata che per il pranzo.

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.

Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW

Tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook