Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Prima uscita stagionale della Junior Calcio Pontestura nell’amichevole contro il Bianzè

La Junior Calcio Pontestura ha da poco iniziato la preparazione. Una parte della “rosa” a disposizione di mister Bellingeri ha cominciato a correre il 18 agosto, ma la truppa è al completo solo da lunedì 22. Mercoledì 24, con fischio d’inizio alle ore 20.30, Roccia e compagni giocheranno la loro prima amichevole di pre-campionato.

Il terreno di gioco sarà quello del “Pier Giuseppe Ariagno” in quel di Bianzè e gli avversari saranno i bianco-azzurri del presidente Ferrarotti, iscritti al girone A di Promozione. Il Bianzè è ospite fisso della suddetta categoria fin dal lontano 2017-18. Al termine della stagione appena conclusa, il Bianzè ha conquistato il settimo posto della classifica con 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte (32 gol fatti, 35 subiti).

Il capocannoniere è stato Bernabino, tornato in questa sessione di calcio mercato all’LG Trino, così come Osenga e Pasini. Proprio con i biancocelesti dell’ex juniorino Luca Vergnasco, il Bianzè giocherà il proprio turno di Coppa Italia. Le statistiche del 2021-22 parlano di una squadra che in casa sa rendere al massimo (32 punti). Il picco massimo in classifica generale (2021-22) è rappresentato da un quarto posto, mentre il punto più basso è stato un decimo posto. Il Bianzè si è sempre mosso nella zona a ridosso dei play-off, confermandosi solida compagine di categoria.

La sessione estiva di calcio mercato è impreziosita dall’arrivo di Alberto Perucca. L’estremo difensore classe 1995, è rimasto fermo ai box per un paio di stagioni. Il capitolo infortuni è ormai alle spalle e l’ex portiere del Deportivo Leganes (seconda divisione spagnola), nato a Motta de’ Conti ma casalese d’adozione, è pronto a ricominciare agli ordini di mister Alberto Costanzo. La carriera di Perucca è iniziata nella JuniorCasale ed è proseguita al Borgosesia, al Mosta (Malta), al Lugano e nel Deportivo Leganes dove si è allenato con Carlos Sanchez.

Per mister Bellingeri ci sarà l’opportunità di osservare i giovani aggregati dalla “juniores” e di valutare un paio di giocatori attualmente in prova.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook