Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Cronistoria della seconda edizione del Cantavenna Trekking

Il gran caldo di questa torrida estate non ha scoraggiato il gruppo di escursionisti giunto da varie zone del Piemonte per partecipare a questa seconda edizione del Cantavenna Trekking, e sono stati ripagati da una bella serata e da un tramonto veramente indimenticabile.

Il percorso si è snodato per la prima parte nel versante rivolto verso la Valcerrina attraversando i numerosi noccioleti che hanno ormai preso il posto dei classici vigneti. E camminando lungo i sentieri panoramici, un tramonto luminoso e colorato ci accompagnava in questo tratto di percorso.

Dopo essere risaliti verso la frazione di Zoalengo, per la seconda parte del percorso si invece scesi lungo il versante nord che porta in prossimità delle ghiaie del fiume Po per poi risalire lungo una tortuosa pietraia attraversando il fitto della boscaglia. Al sopraggiungere del buio sono state accese le lampade frontali creando un serpentone di luci che risalivano fino a tornare in paese nei pressi della Chiesetta di San Sebastiano. Salita resa più agevole anche dalla assenza delle temute zanzare che ci hanno dato tregua in questa serata.

Da qui un breve tratto fino a giungere al Belvedere di Cantavenna da cui si godeva uno splendido panorama con vista sulla pianura sottostante costellata dalle tante luci. La pausa era occasione per scattare qualche fotografia ricordo della serata. 

Si proseguiva quindi percorrendo l’ultimo tratto fino a fare ritorno in piazza a Cantavenna per i saluti finali, non prima di partecipare/assaggiare i menù proposti dal comitato festeggiamenti insieme agli amici trailer che ci avevano preceduti all’arrivo. Si terminava quindi la serata ballando sulle note del mitico DJ V che riproponeva le musiche anni ’80 a noi particolarmente care.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook