Attualità, Chivasso

Chivasso – Centri Ricreativi Estivi Comunali

Nei plessi Mazzucchelli e Peter Pan di Chivasso, è partito questa settimana il Centro Ricreativo Estivo promosso dall’amministrazione comunale di Chivasso e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia. Ad anticiparli di 2 settimane invece sono stati i bambini delle primarie e secondarie di primo grado, divisi tra le scuole Marconi e Dasso.

“Calling Eldorado, alla ricerca di un mondo migliore” è il tema comune a tutte le fasce d’età coinvolte. Le attività, gestite dalle cooperative Ale.Mar e Star, quest’anno registrano un incremento di iscritti: complessivamente 214 bambini, rispetto ai 170 del 2021. Un aumento della platea al quale il Comune non ha fatto mancare la copertura economica.

Tra i nuovi criteri introdotti, lo scorso mese di aprile, dalla precedente Giunta del sindaco Claudio Castello vi sono la residenza di entrambi i genitori lavoratori a Chivasso o l’iscrizione dei figli in una scuola cittadina, e l’inserimento prioritario di persone con disabilità o segnalate dalle assistenti sociali del Consorzio Intercomunale Servizi Sociali. 

Tra le iniziative previste, spiccano le attività periodiche in piscina, giochi da tavolo e letture ad alta voce promossi dalla biblioteca Movimente, una tappa al mare di Spotorno, in Liguria, per i più grandi, ed una visita al parco ecodinamico Salgari Campus di Torino per i piccini. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook