Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Confermato il reparto liberi: Ludovica Raimondo e Arianna Zenullari

Le redini della seconda linea in casa Pallavolo Acqui Terme continueranno ad essere in mano a Ludovica Raimondo e Arianna Zenullari che, nonostante la giovanissima età (entrambe classe 2004), hanno meritato la fiducia da parte della società e sono al loro terzo anno in prima squadra. 

Ludovica, cresciuta interamente nella Pallavolo Acqui Terme, dopo l’esordio in categoria due stagioni fa, è riuscita a conquistarsi il suo spazio in campo dimostrando tenacia e affidabilità: “È stato sicuramente un anno molto duro per via di una fase iniziale un po’ in salita – racconta Ludovica – per fortuna però ci siamo riprese grazie comunque alla nostra tenacia e voglia di non mollare. Avevamo un obbiettivo ben preciso e lo abbiamo raggiunto, supportati anche da un caloroso tifo. Sono arrivate così le soddisfazioni e spero di rivivere le stesse emozioni anche l’anno prossimo, grazie anche alla possibilità che mi è stata ridata”

Anche Arianna è stata aggregata due stagioni fa, ma, in questa stagione appena conclusa si è ritrovata a vestire nuovi panni, quelli del libero, ruolo che non aveva mai ricoperto. Tuttavia si è dimostrata all’altezza del compito che le sono valsi la riconferma. Ecco le sue parole: “La stagione appena passata è stata tutt’altro che semplice, però sarebbe stata noiosa se tutto fosse andato liscio come l’olio, no? Durante l’anno c’è stato un miscuglio di emozioni, tra vittorie inaspettate e batoste dolorose, però alla fine dei conti ce la siamo cavata senza troppi problemi; è stato sommariamente un percorso in salita, e inoltre, data la giovane età del gruppo in confronto alle altre squadre della categoria, la crescita è unicamente agli albori. C’è ancora tanto su cui lavorare. Per quanto concerne il prossimo anno, sono alquanto ottimista e spero si possa ormai compiere una stagione senza intoppi. Sarebbe auspicabile togliersi qualche soddisfazione in più, speriamo bene! Sicuramente faremo tutto il possibile affinché ciò avvenga e confido nel sostegno dello staff e del pubblico. Non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti e di conoscere le nuove arrivate.”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook