Altri sport, Casale Monferrato, Sport

La Canottieri Casale rema bene nell’intenso mese di giugno di canottaggio

Per il nobile sport del canottaggio il calendario remiero di giugno è stato caratterizzato da due eventi molto importanti: il primo, sul lago di Comabbio (11 e 12 giugno) a Corgeno di Vergiate dove si sono svolti i Campionati italiani Coop Senior, Junior (Under 19), Pararowing. A questa importante rassegna tricolore la Canottieri Casale ha partecipato con un unico rappresentante, Riccardo Allera, che ha gareggiato nella categoria singolo junior maschile. Nonostante il record personale (7:45:80 sulla distanza dei duemila metri), Riccardo non è riuscito a qualificarsi per la semifinale, fermandosi ai recuperi.

Due settimane dopo (25 e 26 giugno), si sono tenuti a Piediluco, presso il centro remiero federale, i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi (U.17), Esordienti.

Qui il club monferrino ha schierato in acqua ben tre equipaggi: Ermanno Gianichi e Pietro Negri nel Doppio Ragazzi maschile, Alessandro Guaschino nel Singolo Ragazzi maschile e Riccardo Allera nel singolo Under 23 maschile. Nonostante i record personali per tutti gli equipaggi, nessuno è riuscito a raggiungere, dopo le qualificazioni e i ripescaggi, le semifinali.

Ancora una volta Allera in evidenza: ha gareggiato in una categoria superiore (Under 23, atleti dai 19 ai 22 anni), ha nuovamente battuto il suo record personale (e della Canottieri Casale), segnando il tempo di 7:42:44, a pochi secondi dalle semifinali. Un netto miglioramento per tutti gli atleti, che stanno raccogliendo i frutti del duro lavoro iniziato nei mesi scorsi e che fa ben sperare per il prossimo futuro.

E dopo gli agonisti, questo week-end tocca al settore giovanile, con l’evento più importante di tutta la stagione: il Festival dei Giovani (dove sono attesi 2000 iscritti), che si terrà a Milano, presso l’Idroscalo da oggi, venerdì, fino a domenica. Qua la Canottieri schiera ben undici equipaggi, tutti pronti e determinati a ben figurare in questa bella manifestazione confrontandosi con gli atleti dagli 11 ai 14 anni che giungono da tutta Italia.

Biondolillo finalista all’Open di Arona
Dopo la vittoria di Alessio Demichelis al Country Sport Village di Mirabello, il compagno di squadra della Canottieri Casale, Gregorio Biondolillo (2.3) è finalista all’open della Nautica Tennis Club Arona (3000 euro di montepremi). Nell’ultimo atto è arrivato lo stop con Federico Campana (2.2) 7-6, 6-4. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook