Cultura

Al Museo Civico di Moncalvo arriva la mostra “Picasso reloaded – Le Donne”

Nuova mostra presso il Museo Civico con l’artista Stefano Bressani

Nuova esposizione in arrivo al Museo Civico di Moncalvo.
Venerdì 1 luglio verrà infatti presentata, con inizio alle ore 18, presso gli Antichi Portici di piazza Carlo Alberto, la mostra “Picasso reloaded – Le Donne” alla presenza dell’artista protagonista Stefano Bressani e con gli interventi di Giuliana Romano Bussola, Robert Phillips e Maria Rita Mottola. La nuova mostra sarà visitabile presso le sale del Museo Civico di via Caccia dal 2 luglio al 7 agosto ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 18.

Con queste parole il critico d’arte Giuliana Romano Bussola accoglie la nuova esposizione: “È entusiasmante presentare, nel Museo di Moncalvo, la mostra “Picassoreloaded – Le donne” di Stefano Bressani che fa rivivere le figure femminili dipinte da Picasso, non come imitazione e ripetizione bensì come ripresa creatrice. È lo stesso entusiasmo di quando, nel 2014, curai nelle sale del Castello Paleologo di Casale Monferrato la Mostra “Thinking Pop” del Sarto dell’arte, non ancora famosissimo ma già ritenuto inventore di una forma d’arte unica al mondo, le Sculture Vestite. Stravolgendo l’immaginario collettivo della disciplina artistica legata al marmo come materiale e allo scalpello come strumento di lavoro, li ha sostituiti con stoffa e forbici in una indissolubile unione di Idea e mestiere, pensiero e lavoro artigianale faticoso e costante continuando uno straordinario innovativo percorso mai concluso di sperimentazione.

Con l’arrivo della nuova esposizione viene salutata l’esposizione dedicata a Remo Cassina, pittore che nacque a Castelletto Merli e visse a lungo sul territorio moncalvese e che ha suscitato grande interesse da parte dei visitatori.

Per informazioni circa mostre ed eventi del Museo Civico di Moncalvo è possibile contattare il numero telefonico 351 9493084.

BIOGRAFIA

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook