Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Per la Canottieri un weekend di vittorie e finali dei tornei

Dopo la salvezza conquistata domenica scorsa con la squadra di B1 maschile, il giocatore della Canottieri Casale Alessio Demichelis (2.4) conquista il ricco torneo Open dotato di un montepremi di 3000 euro, sulla terra rossa del Country Sport Village di Mirabello. Il monferrino ha superato in nell’ultimo atto l’italo-argentino Felipe Derdoy (2.6) con un periodico 6-4. Con questo risultato, Demichelis ha i punti per il salto di classifica: da 2.4 a 2.3. 

Enola Chiesa

Vittoria sempre a livello open (4mila euro di montepremi al Derthona Tennis) per Enola Chiesa (2.2). La valenzana, giocatrice del vivaio del club di viale Lungo Po Gramsci, si è imposta al super tie break nella finalissima contro Emma Rizzetto (2.4) con lo score di 7-5, 2-6, 10/8.

Greta Rizzetto

Prestigioso successo internazionale giovanile Under 16 per Greta Rizzetto: al torneo Tennis Europe dell’All Round di Roma la giocatrice della Canottieri in coppia con Agnese Gentili ha superato nell’ultimo atto Vanessa Fratila e Viola Bedin con il punteggio di 6-0, 6-4.  

Cesare Cattaneo

Stop in finale per Cesare Cattaneo (3.4) al torneo under 12 dello Junior Next Gen (oltre 300 iscritti) ospitato sulla terra rossa dello Sport Club Nuova Casale: il giovane della Canottieri è stato fermato con lo score di 6-3, 6-1 da Giorgio Ghia (3.5). Semifinali Under 10 invece per Matilde Amich e Rebecca Carla Francia.  

Francia – Gabba – Amich

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook