Acqui Terme, Spettacolo

Acqui Terme – Arriva “Archi’n Blues” dal 29 giugno al 3 luglio la musica blues invade gli Archi Romani

Il blues diventa protagonista nell’estate acquese. Dal 29 giugno al 3 luglio la prima edizione di Archi’n blues animerà con note e tanto ritmo gli Archi Romani. Cinque giorni all’insegna della musica e del divertimento animati da grandi nomi della musica blues che si esibiranno per la Città di Acqui Terme, grazie alla direzione artistica del maestro Enrico Pesce, coadiuvato dal grande armonicista di fama internazionale Fabrizio Poggi.

Un festival che saprà offrire un programma vasto per tutti coloro che sono alla ricerca di buona musica live libera e gratuita. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Acqui Terme. Una vera e propria kermesse di alto livello nel cuore della zona Bagni, che offrirà spettacoli tutte le sere a partire da mercoledì 29 giugno a domenica 3 luglio dalle ore 21.30.

Il 29 giugno si esibirà sul palco di Archi’n blues la Cifarelli Blue Dynamite Trio. Gigi Cifarelli è considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale nel campo del jazz. Molto apprezzato anche come cantante, ha lavorato al fianco di artisti come Chick CoreaSam RiversJack De JohnetteGerry MulliganTony ScottBrian AugerJimmy OwensMark Murphy. Tra gli italiani Mina, Nino Ferrer, Renato ZeroTullio De Piscopo, Loredana Bertè, Mia Martini, Carlo Marrale (Matia Bazar), Bruno Lauzi, Daniele Silvestri, Dirotta su Cuba e molti altri nel pop italiano.

Il 30 giugno arriverà ad Acqui Terme la Paolo Bonfanti Band – Elastic Blues. Paolo Bonfanti ha studiato al Berklee College of Music di Boston ed è laureato al DAMS di Bologna. Frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, suona abitualmente con artisti di fama mondiale, in Italia e all’estero.

Il 1° luglio il ritmo della Tino Cappelletti & Kappellmann Joy Band irromperà nel monumentale parco degli Archi Romani. Tra le innumerevoli collaborazioni troviamo Fabio Treves, Mike Bloomfield, Sonny Land Slim, Paul Jones, Paul Kelly, Paolo Bonfanti, Eugenio Finardi, Mauro Pagani.

Il 2 luglio salirà sul palco Gabriel Delta feat. Daniele Mignone e Paolo Baltaro. Chitarrista, cantante e compositore argentino che con passione e talento continua a conquistare pubblico e stampa specializzata tramite i suoi dischi e concerti dal vivo. Presenta un potente show dove il blues si miscela con i ritmi latini, il funky, lo swing, il soul, il jump, dando così vita a uno spettacolo diverso e ricco di emozioni.

Il 3 luglio la kermesse si concluderà con la Fabrizio Poggi Band e con la partecipazione speciale del maestro Enrico Pesce. Cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018 (secondo dopo i Rolling Stones), premio Oscar Hohner Harmonicas,  due volte candidato ai Blues Music Awards  (gli Oscar del blues), candidato ai Blues Blast Music Awards, vincitore del  JIMI AWARD (gli Oscar della prestigiosa rivista “Blues411”) come miglior album internazionale, eletto artista dell’anno dalla prestigiosa rivista americana “Bluebird Review”. Ha recentemente pubblicato il suo ventiquattresimo album, Hope, in coppia con l’acquese Enrico Pesce, direttore artistico del festival che salirà sul palcoscenico proprio la sera conclusiva della kermesse, al fianco di Fabrizio Poggi e la sua band. 
Il Comune di Acqui Terme ringrazia l’Hotel Rondò per la collaborazione. 


Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook