Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Play Off Promozione – Sfida casalinga per la JCP contro il Colleretto Pedanea

PRESENTAZIONE SECONDA GIORNATA PLAY-OFF

La seconda giornata dei play-off promozione, coincide con l’ultimo appuntamento casalingo della JCP 2021-22. Una stagione lunga e logorante, iniziata a settembre, bloccata a gennaio per poi ripartire fino al tour de force di questi conclusivi otto giorni di fuoco. In tutti i sensi. Temperature da record, muscoli stanchi e posta in palio altissima perché al termine del quadrangolare saranno due le squadre ad essere promosse. Gara uno è andata in archivio e gara tre sarà disputata in campo neutro (probabilmente a Felizzano).

Oggi concentriamoci su gara due, quella che vedrà di fronte alla JCP il team del Colleretto Pedanea. I ragazzi di mister Massimo Maggio sono la rivelazione di questa post-season. Giallo-blu quarti in campionato con 56 punti (17 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte), 57 reti realizzate e 34 subite. Il piazzamento conseguito li ha costretti ad affrontare la prima parte dei play-off giocando sempre in trasferta. Uno a zero a Montanaro e stesso risultato sul terreno del Gassino San Raffaele. Si tratta di un gruppo che può giocare a mente leggera, conscio di aver già realizzato un grande miracolo. I capocannonieri giallo- blu sono Alfano e Sterrantino, appaiati a quota 13. Pochi gli innesti di mercato (Menegazzi, Marino e Rosso), per una “rosa” affiatata che dal 2012-13 milita stabilmente in Prima Categoria. Non è mai semplice giocare partite come questa, ma è ovvio che per la JCP c’è un solo risultato a disposizione. In gara uno il Colleretto è stato sconfitto in casa per uno a zero dal PSG. La rete di D’Errico (classe 2001) è arrivata nel recupero di una partita che gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica per oltre un’ora (espulsione di Stella).

La formazione di mister Maggio ha a propria disposizione solo la vittoria al “Bianchi” per sperare ancora nella promozione. Nelle file ospiti non saranno disponibili Gabriele Nardi e Matteo Quilico Scagliot, squalificati per un turno dal Giudice Sportivo. Abitrerà l’incontro Simone La Luna di Collegno che di recente ha diretto Momo- Virtus Villadossola e che in regular season ha incrociato la Junior nella vittoriosa trasferta di Caresana. In diffida play-off Giuseppin, Bianco e Dondi, dopo il giallo rimediato domenica scorsa a Momo. La JCP, dopo l’impresa di Momo sente il profumo del successo. Un traguardo sempre più vicino che ora dista solamente tre punti. Probabilmente i più difficili da conquistare. Atteso il pubblico delle grande occasioni per scrivere insieme una pagina di storia juniorina.

Colleretto G. Pedanea: Alfano, Avenatti, Barbiero, Benoukaiss, Brosteanu, Burbatti, Campanella, Careglio, Corradin, Curcelli, Gaudino, Grosso, Laboroi, Maranta, Marino, Mellano, Menegazzi, Nardi, Pavan, Peirano, Piredda, Quaresima, Quilico Scagliot, Rocci, Rosso, Sacchet, Starrantino, Zenerino. All: Maggio.

Prossimo turno gara 2: PSG-Momo Atl.Calcio; JCP-Colleretto Pedanea. Classifica: JCP e PSG p.3, Momo Atl.Calcio e Colleretto Pedanea p.0.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook