Cultura

“Arte in Cantina” – Alla Tenuta Tenaglia l’esposizione itinerante di bottiglie artistiche

Sarà inaugurata Domenica 5 giugno alle ore 17.00, alla presenza degli artisti e con brindisi finale, la seconda esposizione di Arte in Cantina presso l’azienda vitivinicola Tenuta Tenaglia, in Strada Santuario di Crea 5 a Serralunga di Crea (AL).

Due le new entry in questa seconda esposizione, in cui si potranno quindi ammirare 18 bottiglie artistiche realizzate dagli artisti: Nadia Beltramo, Matt Bicon, Lucia Caprioglio, Carlo Cattaneo, Laura Chiarello, Patrizia Cremasco, Albina Dealessi, Claudia Geronzi, Paola Gino, Giorgio Grosso, Piergiorgio Panelli, Andrea Piccinelli, Cecilia Prete, Laura Rossi, Giorgia Sanlorenzo, Giovanni Tamburelli, Daniela Vignati e Piero Zannol.
La mostra sarà ospitata nei suggestivi spazi della cantina dell’azienda dal 5 al 19 giugno 2022.

“Arte in Cantina” è una esposizione itinerante di bottiglie artistiche curata dall’Associazione Echorama, che unisce la bellezza dell’arte al fascino del mondo del vino.

Nell’interpretazione libera degli artisti partecipanti, bottiglie da vino vuote, destinate a diventare materiale di scarto, si trasformano invece in inusuali opere d’arte, riutilizzate come se fossero una “tela”, un supporto per tecniche pittoriche, grafiche e scultoree, o come ispirazione di forme. 

Ne nasce un’esposizione di pezzi artistici particolari, che nel corso del 2022 sarà ospitata nelle cantine e nelle sale degustazione di alcune aziende vitivinicole del Monferrato, diventando un veicolo di promozione per l’arte e per il territorio e le sue eccellenze, a proprio agio anche fuori dai luoghi canonici in cui di solito si possono vivere mostre ed esposizioni artistiche.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni negli orari di apertura della cantina:Sabato, Domenica e festivi dalle 11.00 alle 18.00, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Tutte le informazioni sulle esposizioni in programma, sugli artisti e sulle opere nella pagina dedicata www.echorama.it/arteincantina 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook