Attualità, Chivasso

Chivasso – Deliberato il progetto che prevede parcheggi ed un nuovo tratto di marciapiede in via Montanaro

Al Comune di Chivasso è stato deliberato il progetto definitivo/esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede e parcheggi su via Montanaro. Il quadro economico complessivo ammonta a 80 mila euro, mentre i tempi per l’esecuzione dei lavori sono stimati in 150 giorni naturali e consecutivi.

Via Montanaro si trova a nord del concentrico della città, nel tratto compreso tra il confine con il sedime ferroviario della Linea Torino-Milano e l’incrocio con la via Foglizzo che collega Chivasso con il Comune di Montanaro. 

Il progetto nasce dalla necessità di incrementare il reperimento di stalli per la sosta delle automobili e di rendere maggiormente sicura la percorribilità pedonale dell’arteria con lo scopo di migliorarne il collegamento con la passerella ciclopedonale di sovrappasso al sedime ferroviario. 

È così prevista la realizzazione di 15 stalli a parcheggio, intervallati da aiuole, e la costruzione di un marciapiedi ad uso promiscuo ciclopedonale della larghezza di 1,50 metri con il superamento delle barriere architettoniche. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook