Attualità, Casale Monferrato, Video

Amici del Po – il 17 luglio torna “Galleggia non Galleggia – barche di cartone sul fiume Po

«Lo facciamo». Due parole, pochi istanti, un video. Il significato tuttavia per gli Amici del Po di Casale e per tanti goliardi del territorio monferrino e non solo, è enorme. Già, perché il «Lo facciamo» si riferisce a Galleggia non Galleggia, il carnevale acquatico di Casale Monferrato, un evento che, a causa della pandemia, manca in città dall’ormai lontano 2019.
Quest’anno si farà e sarà l’attesissima sesta edizione, lo hanno annunciato gli Amici del Po in una clip pubblicata in queste ore: sarà il 17 luglio all’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci di Casale.

Guarda il video

Ma cos’è Galleggia non Galleggia? È una manifestazione nella quale i partecipanti sono chiamati a realizzare, dal mattino, delle imbarcazioni con cartone e scotch forniti in quantità uguale dagli organizzatori, quindi a collaudarle in prima persona nel corso delle spassose regate del pomeriggio, senza agonismo, senza competitività ma tra travestimenti e scherzi davanti al numeroso pubblico assiepato sulla sponda destra del fiume Po. Il tutto ovviamente avviene nella massima sicurezza, sotto l’occhio attento di tanti addetti a ‘ripescare’ i naufraghi e i relitti che non si saranno dimostrati all’altezza della sfida del Grande Fiume.

Il regolamento è stato pubblicato sul sito www.amicidelpocasale.it. Le iscrizioni apriranno sullo stesso sito il 7 giugno 2022. Non resta che reclutare un gruppo di amici e venire a mettersi alla prova rispondendo alla domanda che è anche il nome dell’evento: ‘Galleggia (o) non Galleggia?’.

Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it

Foto: Sara Marello – L’istante di Sara

Scarica il Regolamento per partecipare a Galleggia non Galleggia 2022 http://www.monferratowebtv.it/wp-content/uploads/2022/05/regolamento-Galleggia-Non-Galleggia-2022-DEF.pdf

Regolamento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook