Altri sport, Sport

Vela – Spirit of Nerina in regata benefica, mentre ci si allena per il Mondiale

Si regata a fine solidale sabato 9 aprile a Chiavari: l’Alessandria Sailing Team ne approfitta per allenarsi in vista del Mondiale in Costa Smeralda del prossimo giugno.

Regata di primavera per l’Alessandria Sailing Team, che andrà a Chiavari (GE) nel prossimo fine settimana per il 13° Trofeo Lions Club Chiavari Castello, una regata benefica che quest’anno sarà a favore dell’Associazione Anffas “Tigullio Est” di Chiavari. 

Si tratta di un evento riservato a classi ORC/IRC; Spirit of Nerina Rolandi Auto è già nel porto di Chiavari da un paio di settimane e dopo la regata resterà lì per i prossimi appuntamenti fissati a metà maggio.

La regata di svolgerà nella giornata di sabato, mentre il team sfrutterà la domenica per una sessione di allenamento, funzionale alle prossime gare ma soprattutto all’importante impegno del Mondiale, che si terrà in Costa Smeralda nel mese di giugno.

In equipaggio a Chiavari ci saranno Gianluca Viganò – timoniere, Gabriele Spotorno – randa e tattica, Paolo Sena e Oscar Montrucchio – sailers, Paolo Ricaldone – drizze, Gian Niccolò Piozzi e Gerardo Aliberti – prodieri.

Le previsioni meteo sono di vento debole, 6/8 nodi e di onda formata anche oltre a 2 metri.
Buon vento!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook