Acqui Terme, Attualità, Casale Monferrato

Gran Monferrato – Acqui Terme, Casale e Ovada partecipano alla sesta edizione di “Discovery Italy”

Acqui Terme, Casale Monferrato e Ovada volano a Sestri Levante per la sesta edizione di Discovery Italy, evento riservato agli operatori turistici professionali italiani e stranieri e dedicato all’incoming italiano. L’iniziativa è promossa dal Consorzio GranMonferrato e da Alexala. 

Anche quest’anno l’evento ha registrato il sold out con numeri in netta crescita di buyer e seller rispetto all’anno precedente, oltre alla riconferma di partner istituzionali d’eccezione. L’appuntamento propone tutta l’offerta italiana sia da un punto di vista territoriale che merceologico e si sviluppa come una piattaforma di incontri d’affari che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare gli operatori turistici più qualificati. 

Sono circa ottanta i buyer internazionali presenti alla giornata del 7 aprile provenienti da Olanda, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Belgio, Germania, Canada, Stati Uniti, Emirati Arabi, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Polonia, Bulgaria, Russia, Slovacchia, Kazakhistan, Slovacchia, Brasile e Israele. Trenta, invece, gli operatori presenti nella giornata dell’8 aprile provenienti da tutto il territorio nazionale. 

«Siamo molto contenti di poter partecipare a questa importante vetrina che ci permetterà di promuovere il nostro territorio – dichiarano gli assessori al Turismo di Acqui Terme, Casale Monferrato e Ovada –. Superare i campanilismi e costruire sinergie è la strada vincente per valorizzare in maniera efficace la nostra offerta turistica a 360°».

L’evento è patrocinato da ENIT – Agenzia Nazionale Turismo. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook