Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – La Junior Calcio Pontestura in trasferta contro la Valdilana Biogliese

PRESENTAZIONE OTTAVA GIORNATA DI RITORNO
La ventitreesima giornata di campionato rischia di essere portatrice di verdetti in vista del rush finale che inizierà dopo la sosta per le festività pasquali. Decisiva probabilmente no, ma molto dipenderà dall’esito delle tre partite che si disputeranno domenica 10 aprile a Ponderano, Caresana e Valdilana. Sei delle prime sette squadre in classifica si sfideranno tra loro dando vita ad incontri estremamente equilibrati e spettacolari. Valdilana Biogliese-JCP, Ponderano-Valle Cervo, Virtus Vercelli-Ceversama Biella. Di tutto e di più. In casa Junior il quadro sembra ben definito. Tornare da Valdilana con tre punti e con un paio di buone notizie dai campi sopraccitati, vorrebbe dire trascorrere una Pasqua a dir poco eccezionale. Tuttavia, ai sogni occorre anteporre la realtà e non possiamo parlare della trasferta in terra biellese come di un viaggio di piacere. Anzi! Anche le statistiche indicano come il rischio sia alto. Nei precedenti tra le due formazioni ci sono quattro successi casalesi, un pareggio e nessuna sconfitta per la Junior. L’unico segno X è arrivato al termine del match di andata di questo campionato ed è stato acciuffato in rimonta con un gol di Abrazdha. Partita complicata, condizionata dal vantaggio iniziale degli ospiti e da un paio di grossolani errori arbitrali che hanno cancellato due rigori solari certificati anche dagli scatti del nostro fotografo a bordo campo. Pazienza.

La squadra ha saputo reagire alla grande otto giorni dopo e proprio da Cigliano è partita la rimonta che ha condotto la JCP al comando del girone B di Prima Categoria. La Valdilana Biogliese ha fin’ora disputato un’eccellente stagione. Settimo posto in classifica, a meno due dai play-off, con 31 punti frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. I gol realizzati sono 33, quelli subiti 25 ed il capocannoniere è Angelo Friddini con 8 centri. Segue Simone Scaccianoce con 4 gol. Rispetto al match di andata il team di mister Dambrogio può contare su Nicoletta e Pegoraro, arrivati al Valdilana nel mercato invernale. I prossimi avversari della JCP hanno battito il Valle Cervo sul proprio campo con il punteggio di 4-0, si sono imposti a Gattinara per 3-0 e tra le mura amiche hanno raccolto 18 punti segnando 22 gol. In Coppa Piemonte sono stati eliminati al primo turno dal Gattinara, squadra che sta disputando le semifinali (31 marzo/14 aprile) contro Gassino San Raffaele (andata 0-0 sul campo dei bianco-neri). L’attenzione dovrà essere massima perché la partita in questione arriva prima di una sosta e per il morale è d’uopo affrontare 15 giorni di allenamenti senza un risultato negativo alle spalle. Le prestazioni offerte con Valle Cervo e Serravallese fanno ben sperare, ma ogni gara fa storia a se.

Valdilana Biogliese: Di Paolo, Remorini, Filippazzo, Ferrigno, Santacaterina, Vaglio (Cap.), Mancino, Rihane, Lorenzo, Esanu, Mancin, Libero, Salgarella, Cavalli, Passuello, Cantele, Ferron, Scaccianoce, Teodori, Gagna, Friddini, Brazzale, Nicoletta, Pegoraro. All: Dambrogio.

Classifica: JCP 46, Valle Cervo e Ceversama BI*41, Virtus VC*36, Gattinara 33, Ponderano*32, Valdilana Biogliese 31, La Vischese*e Cigliano*28, Serravallese 24, Strambinese 23, Pro Palazzolo 22, San Nazzaro Sesia* 20, Pro Roasio* 15, Torri Biellesi 8.

*=una gara in meno.

Precedenti:

2018-19 (Prima Categoria) Valdilana Biogliese-JCP-0-2 (Zaia, Avella)
2018-19 (Prima Categoria) JCP-Valdilana Biogliese-1-0 (Provera)
2019-20 (Prima Categoria) Valdilana Biogliese-JCP-1-2 (Di Martino, Ottino, Volpato) 2019-20 (Prima Categoria) JCP-Valdilana Biogliese-2-1 (Spalla, Geminardi, Roccia) 2021-22 (Prima Categoria) JCP-Valdilana Biogliese-1-1 (Cavalli, Abrazdha)

Prossimo turno (10-04-2022): Ponderano-Valle Cervo Andorno (2-3); Serravallese-Torri Biellesi (2- 1); Virtus VC-Cerversama BI (0-2); Pro Roasio-San Nazzaro Sesia (1-1); Valdilana Biogliese-JCP (1-1); Cigliano-Strambinese (2-1); La Vischese-Gattinara (0-2). Riposa: Pro Palazzolo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook