Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – 5@ edizione di “Monferracqua” kermesse sportiva non agonistica multidisciplinare

Il fascino del territorio, la maestosità dell’architettura, lo scorrere dell’acqua che divide e allo stesso tempo unisce la pianura alle colline, la fatica e la calma di un ritmo sportivo lento, la profondità delle parole, le sfumature del teatro e la degustazione del cibo.

La QUINTA edizione di Monferracqua ha lo scopo ben preciso di far conoscere la ricchezza di un territorio attraverso la degustazione di vini e cibi biologici alla Fortezza di Verrua Savoia insieme a una kermesse sportiva non agonistica multidisciplinare.

La partecipazione è aperta a tutti ma la prenotazione è OBBLIGATORIA. Per chi desidera avvicinarsi alla tecnica del Nordic Walking sarà possibile provare l’uso dei bastoncini con la presenza di Istruttori della Scuola Italiana N.W. sul posto e durante una lezione itinerante al costo di €. 7 cad. 

L’appuntamento è per Domenica 10 aprile alle 9 del mattino nei pressi del chiosco all’interno della Fortezza per le iscrizioni, mentre la partenza è prevista per le 9,45. A seguire saliremo sul dongione (la torre più alta della fortezza da cui si gode di un panorama stupendo sul fiume e sulla pianura sottostante) per iniziare il riscaldamento  e prepararci all’escursione di circa 10 km. attraverso il territorio di Verrua Savoia, un itinerario naturalistico che tra vari saliscendi ci permetterà di visitare alcuni punti nascosti delle nostre colline alternandosi a piccoli centri abitati con le sue piccole chiese e a zone panoramiche a ridosso del fiume Po, Quindi si ritornerà all’interno della fortezza dove nel frattempo inizieranno ad arrivare anche tutti i partecipanti accorsi in bici, cavallo, kayak, canoa e gommoni.

Per tutti i partecipanti sarà quindi possibile partecipare al pranzo a partire  dalle ore 13 nella splendida cornice della Fortezza di Verrua Savoia al costo di €. 15 cad. (Antipasti, primo, dolce)

N.B.: per l’escursione è necessaria la prenotazione!!

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale; 

Augusto Cavallo:  tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook