Attualità, Chivasso

Chivasso – Avviati i lavori al Movicentro

Sono stati avviati i lavori per adeguare i locali del Movicentro per servizi di biblioteca. Il progetto, per un quadro economico di 450 mila euro e 4 mesi di durata, prevede l’efficientamento energetico dell’edificio e la rifunzionalizzazione degli spazi interni. 

Al piano terra verranno ricavati due grandi ambienti comunicanti destinati ad attività di studio, piccole conferenze e zona ristoro. Al primo piano sono previsti uno spazio studio ed il locale delle centrali tecnologiche. Si procederà così all’eliminazione di alcuni locali di servizio non più necessari. Il completamento delle opere di isolamento termico e di risoluzione dei ponti termici si attuerà attraverso diversi interventi. Grande attenzione sarà prestata inoltre agli impianti tecnologici, all’acustica e all’abbattimento delle barriere architettoniche. 

Il progetto è stato illustrato nei dettagli dagli architetti Raffaella Magnano e Giorgio Gazzera nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Claudio Castello, gli assessori Domenico Barengo e Tiziana Siragusa ed il dirigente dell’Area Governo del Territorio del Comune di Chivasso Fabio Mascara.

La conferenza stampa è stata registrata integralmente ed è disponibile sulla pagina facebook “Città di Chivasso” al link: https://www.facebook.com/comunechivasso/videos/1191514878344409/?notif_id=1648117701095945&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook