Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Sconfitta casalinga nella seconda gara consecutiva contro Caselle

SERIE B1, GIRONE A, Giornata 21
Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme – Caselle Volley Official 1-3 (18/25, 20/25, 25/18, 19/25)

Seconda gara consecutiva in tre giorni contro Caselle e seconda sconfitta per l’Arredo Frigo Valnegri. Dopo le vittoria piena nel recupero infrasettimanale, la formazione di Caselle Torinese si impone anche a Mombarone, stavolta in quattro set. L’unico set vinto dalle termali è stato il quarto. Purtroppo la difficoltà a rimanere concentrate in determinate situazioni cruciali è stata cruciale in determinate situazioni.

La gara parte subito combattuta. Dopo il primo colpo torinese Poggi con un attacco e due ace risponde. Caselle torna avanti salendo, ma Adani e Mirabelli rispondono ancora. Le due squadre proseguono a suon di botta e risposta sino al 13 pari quando le torinesi trovano un break vincente che le porta cinque lunghezze avanti. Sul 15/20 capitan Mirabelli prova a fare partite l’accorcio con un attacco e un ace a cui segue un muro di Poggi, ma una serie di errori a seguire accompagna la formazione torinese alla chiusura. Nella seconda frazione Caselle cerca subito il comando, portandosi sull’1/4 ma la formazione acquese trova la parità ai cinque. Le torinesi tornano stabilmente al comando sino a quando un gran giro in battuta di Grotteria e un’ispiratissima Bondarenko portano Acqui Terme a ribaltare da 7/13 a 14/13. Ancora una volta le termali non riescono a reggere la pressione avversaria, lasciandosi soprassedere sul 15 pari. Nonostante l’inseguimento finale, le torinesi difendono senza troppe difficoltà il loro vantaggio. Nel terzo set la musica cambia notevolmente, Ivano Marenco dà spazio a Ruggiero, Grotteria e Zenullari. le termali sono subito motivate a rimettersi in carreggiata e, dopo un triplo botta e risposta, passano subito avanti stavolta riuscendo a mantenersi stabilmente avanti. Nonostante i colpi avversari, stavolta le acquesi difendono e reggono la pressione delle torinesi che vanno in difficoltà e commettono alcuni errori. Sul finale Adani, Grotteria e Mirabelli mandano definitivamente ko le avversarie. Il quarto set parte di nuovo favorevole alla squadra ospite. Inizialmente le termali provano a inseguire, avvicinandosi sull’8/9 e rimanendo a poca distanza sino a metà set (11/13), poi, però il gap si fa più pesante. Sul finale, Adani e Mirabelli annullano due match ball, ma poi le torinesi chiudono i definitivamente i giochi 19/25. Con la sconfitta di Igor Trecate ai danni della Prochimica Virtus Biella, la salvezza, per le termali, risulta ad un solo punto.

“La lotta alla salvezza continua – dichiara patron Valnegri a fine gara – sono contento per il recupero pieno di Erica Grotteria che dopo tanto ha giocato buona parte della partita”

ARREDO FERIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Lombardi 1, Poggi 4, Adani 14, Bondarenko 14, Mirabelli 15, Cattozzo 2, Raimondo (L), Ruggiero 1, Grotteria 5, Lalli 1, Palumbo 1, Zenullari (L). N.e: Gotta, Colombini. All. Marenco

CASELLE: Nuccio 7, Borsero 5, Garaffa Botta 5, Camperi 8, Mabilo 14, Fragonas 13, Bosi (L), Viesti, Pasca 3, Nogarotto. N.e: Fano. All. Perrotta

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook