Attualità, Casale Monferrato

Anche il Gruppo STAT con bus e autisti ai confini con l’Ucraina

Anche il Gruppo STAT è pronto a dare un contributo attivo per aiutare i profughi del conflitto ucraino. Aderendo ad una iniziativa di FLIXBUS, di cui STAT è da tempo partner, quattro autisti e due pullman del gruppo, specializzato in autotrasporti per viaggiatori, sono partiti nella notte di sabato 12 marzo per i valico di Siret alla frontiera tra Romania e Ucraina.  

All’andata saranno carichi di generi di prima necessità, coperte per ripararsi dal freddo, cibo e medicine. Una volta in loco contribuiranno a trasportare verso luoghi sicuri le tante persone in fuga che hanno perso tutto a causa della guerra.

Gli autisti coinvolti dall’operazione sono Ettore Guidotti (anche esperto meccanico), Cezar Dionisie Suciu (che sarà anche di supporto come interprete) e Andrea Zanello (tra i più giovani autisti della STAT, ma già con una considerevole esperienza professionale) e Massimo Dezani un “veterano” della STAT. 

In circostanze e così drammatiche è importantissima la solidarietà da parte di tutti – spiega Paolo Pia, AD Gruppo Stat –  in questa che si sta rivelando la peggiore crisi umanitaria in Europa dal dopoguerra c’è necessità di ogni mezzo per trasportare merci e persone. E’ quello che facciamo da più di 100 anni, non potevamo tirarci indietro”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook