Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Bella prova di Cesare Cattaneo nella Under 12 di Rotterdam

Giacomo Crisostomo e Gregorio Biondolillo out agli Open di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia al Monviso Sporting Club di Grugliasco

Si è interrotto nei quarti del torneo internazionale Under 12 di Rotterdam il cammino del tennista della Canottieri Casale Cesare Cattaneo. Accompagnato dalla maestra Giulia Gabba, Cattaneo si è arreso al padrone di casa, l’olandese Stan Put: dopo aver vinto il primo set 7-5, il monferrino ha visto la rimonta dell’avversario che ha chiuso 7-5, 10-7. Nel tabellone di doppio semifinale per Cattaneo insieme a Petr Minakhin. Successo 6-1, 6-2 nei quarti di finale contro il francese Meumeu Bory e il belga Van Outryve, mentre nel turno successivo lo stop 6-2, 6-2, contro i tedeschi Swoboda e Uhle.

Gregorio Biondolillo

In corso sulla terra rossa indoor del Monviso Sporting Club di Grugliasco l’Open di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia. In campo nel tabellone maschile, Gregorio Biondolillo (2.3): al primo turno vittoria in tre set contro Antonio Caruso (2.4) per 7-6, 1-6, 6-3, mentre nel successivo il k.o. contro la testa di serie numero 3 Gianluca Acquaroli (2.1) per 6-3, 6-2. Bella prova per Giacomo Crisostomo (2.3), di casa alla Canottieri, alla corte di coach Massola per gli allenamenti, ha superato 6-3, 7-5 Filippo Carpi (2.4) e in rimonta il pari classifica Alessandro Spadola per 3-6, 6-1, 6-1. Poi il k.o. 6-2, 6-1, contro il vercellese Pietro Rondoni (2.1). Nel torneo Under 12 del Piazzano a Novara conquista il titolo Samuele Giordano: a segno in finale con un duplice 4-2 contro Edoardo Vigone.

Coppa delle Province

Prima giornata di Coppa delle Province
Prima giornata di Coppa delle Province Under 10 di tennis, domenica 6 marzo al Circolo della Stampa Sporting di Torino. Alessandria – Asti ha ceduto di misura 5-4 a Torino. In campo, per la Canottieri Casale Matilde Amich, Emilio Oliaro e Rebecca Francia, per la Nuova Casale Riccardo Muratori e Juri Montagnini, per il Nuovo Tennis Paradiso Emma La Greca, Giulia Conti, Cecilia Gatti e Andrea Taverna. Insieme a loro, Samuel Contardi (Dlf Alessandria), Riccardo Gatti (Vho), Asia Chittani, Laurus Kayra e Yannis Godiu (tutti e tre della Mezzaluna d’Asti).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook