Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – La Junior Calcio Pontestura gioca in trasferta contro la Strambinese 1924

PRESENTAZIONE TERZA GIORNATA DI RITORNO
Ancora una trasferta per la Junior Calcio Pontestura. Volpato e compagni disputeranno al “Giuseppe Bertotti” di Strambino, la prima di due partite consecutive lontano dal “Bianchi”. Si tratta di uno stadio che in passato ha ospitato in due occasioni i ragazzi del presidente Zanforlin. Un successo nel 2019-20 e una sconfitta nella stagione antecedente. Entrambe con il punteggio di 2-1 e con Luca Vergnasco sul tabellino dei marcatori. Nel complesso la Strambinese è in leggero vantaggio: 2-1 le vittorie ed un solo pareggio. Quello registrato nel match di andata di questo torneo di Prima Categoria. Uno 0-0 senza troppe emozioni, con la JCP padrona del gioco, ma imprecisa nelle conclusioni.

Mister Bellingeri da allora ha avuto modo di conoscere in maniera approfondita i prossimi avversari. La Strambinese ha sempre giocato contro le squadre che sette giorni più tardi hanno incontrato la JCP. E’ chiaro che i favori del pronostico sono per i giallo-rosso- blu, ma guai a sottovalutare un avversario motivato dalla lotta per la salvezza. La squadra di mister Pesce è attualmente tredicesima. Quindici i punti conquistati in 16 partite; 22 le reti segnate, 30 quelle subite. Non c’è grande differenza tra i punti conquistati in casa (8) e in trasferta (7), mentre è evidente che l’efficacia in difesa aumenti vistosamente tra le mura amiche: 12 le reti incassate al “Bertotti” delle quali tre proprio nell’ultimo turno.

Contro il Ponderano a nulla è valsa la doppietta di Vicario (10 gol come Vergnasco). Il bomber torinese è in periodo di particolare efficacia sottoporta e sarà il pericolo numero uno per la difesa casalese. Nella finestra di calciomercato invernale la Strambinese ha operato una cessione: Filippo Villa si è trasferito alla Vischese. La gara vinta al fotofinish con il Gattinara ha dato ancor più morale alla JCP. In classifica Volpato e compagni hanno incrementato il vantaggio sulle seconde, portandolo a più cinque (su Valle Cervo e Ceversama Biella). L’obiettivo per domenica prossima è quello di raccogliere la quarta vittoria consecutiva ed allungare la striscia di risultati utili a 17 partite senza sconfitte.

Strambinese 1924: Gillone, Migliorin, Camosso, Avetta, Giacoletto, Rossetto, Padovan Fe., Dalessandro (Cap.), Enrico, Vicario, Amadio, Mautino, Pallante, Ferrero, Pentimalli, Vescovi, Landriscina, Di Nuzzo, Conforti, Marchi, Vassallo, Padovan Fa., Fasolato, Scognamiglio. All: Pesce.

Classifica: JCP 36, Valle Cervo e Ceversama BI 31, Virtus VC 29, Ponderano 25, Valdilana Biogliese 23, Gattinara e Cigliano* 22, La Vischese* 21, Serravallese 20, Pro Palazzolo e San Nazzaro Sesia 19, Strambinese 15, Pro Roasio 12, Torri Biellesi 7.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (06-03-2022): Gattinara-Torri Biellesi (4-2); Pro Roasio-La Vischese (1-7); Strambinese-JCP (0-0); San Nazzaro Sesia-Serravallese (0-1); Pro Palazzolo-Valle Cervo Andorno (1- 0); Virtus VC-Cigliano Calcio (2-0); Ceversama BI-Valdilana Biogliese (0-4). Riposa: Ponderano.

Precedenti:

2021-22 (1^cat.) JCP-Strambinese-0-0
2019-20 (1^cat.) Strambinese-JCP-1-2 (2 Vergnasco, Vicario) 2018-19 (1^cat.) Strambinese-JCP-2-1 (Vicario, Pallante, Vergnasco)

2018-19 (1^cat.) JCP-Strambinese-1-2 (Viazzi, Vicario, Tonello)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook