Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking di Alfiano Natta tra cave e panchine giganti

Un’altra prima edizione per Cammini DiVini che si sposta in quel di Alfiano Natta  in un bel percorso parzialmente inedito e panoramico attraverso le colline che tra cave dismesse, chiese abbandonate e panchine giganti di recente installazione ci farà visitare questo borgo ai confini tra Monferrato e Astigiano!!

PROGRAMMA:
Ritrovo domenica 27 febbraio a partire dalle 13,30 per le iscrizioni, e partenza alle 14,15 nei pressi del Bar del Gatto in Via Vittorio Emanuele III ad Alfiano Natta.

Il percorso è di circa 10 chilometri con un dislivello complessivo di 300 m. per circa 3 ore di cammino. Dopo la partenza si salirà in Via Castello fino ad un piccolo belvedere con panorama sulle colline astigiane per poi proseguire uscendo dal centro abitato ed inoltrarsi tra la vegetazione collinare. Proseguendo si potrà vedere sulla sinistra la parete scoscesa di un’antica cava  e a seguire sulla destra invece una panoramica verso i paesi della Valcerrina. Tra la vegetazione saranno poi visibili i resti della chiesa di Santo Spirito ormai quasi ricoperti dai rampicanti che ne mimetizzano l’aspetto. Si prosegue quidi in discesa verso la Casina Crealto per poi continuare verso la frazione Casarello attraversata la quale si raggiungerà la nuova anchina gigante nei pressi del Castello di Razzano per un’ultima tappa. Da qui seguendo un sentiero tra i  prati si ritornerà al punto di partenza.Termine escursione verso le 17,30.

Consigliamo abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, scarpe da trekking e scorta d’acqua;  mascherina sempre a portata di naso come da normativa anticovid attualmente in vigore.

Come previsto dalle disposizioni vigenti risultano tassativamente OBBLIGATORIE il rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento, oltre ad avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale.

All’arrivo per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fermarsi per un aperitivo presso il Bar del Gatto.
Il costo per partecipare alla camminata  è di 7,00 euro, mentre la partecipazione all’aperitivo prevede un contributo di 8,00 euro. 

Ogni partecipante è unico responsabile della propria incolumità.
E’ necessaria la prenotazione entro mezzogiorno di sabato 26 febbraio ai seguenti riferimenti: 
Augusto Cavallo, Guida Escursionistica Ambientale e istruttore di Nordic Walking             
Cell.  339 4188277 – mail:  augusto.cavallo66@gmail.com

Non ci sono limitazioni per chi vuole camminare, Vi aspettiamo numerosi!!!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook