Attualità, Casale Monferrato

Inizia la 5ª edizione del corso per “Interventi Assistiti con gli Animali – Livello Propedeutico”

Sabato 19 Febbraio, avrà inizio la quinta edizione del LIVELLO PROPEDEUTICO IN INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI organizzato dall’Ente Formativo FOR.AL FORMAZIONE e dall’associazione di Mirabello Monferrato, specializzata negli Interventi Assisti con gli Animali e nell’educazione cinofila, UN CANE PER SORRIDERE.
Il corso si svolgerà in modalità Formazione a Distanza e si concluderà il 19 marzo.
Il corso, che rappresenta la prima tappa del percorso formativo per acquisire i titoli riconosciuti dal Ministero della Salute per poter operare in tale ambito, vede tra i discenti vari professionisti del settore sanitario ed educativo rappresentanti diverse regioni Italiane: Sardegna, Sicilia, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte.
Il corso è riconosciuto da Regione Piemonte, conforme alle Linee Guida Ministeriali per gli IAA e valido su tutto il territorio nazionale. I docenti, tutti con vasta esperienza nel settore sono: Alessandra Bolacchi, Cinzia Cavagna, Marisa La Mantia, Franco Fassola, gli istruttori cinofili e Coadiutori del Cane dell’associazione Un Cane per Sorridere e curatori del corso, Maria Grazia Daquarti e Roberto Crepaldi.
Tra i docenti anche lo psicoterapeuta, dott. Lino Cavedon uno dei massimi esperti e personalità di rilievo nel panorama italiano degli Interventi Assisti con gli Animali.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook