Casale Monferrato, Scuola

Donate alla Scuola Media Dante Alighieri delle tastiere musicali dalla sezione casalese ANAS

Iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Assistenza Sociale  di Casale Monferrato

Nei giorni scorsi, presso la Scuola Media “Dante Alighieri” (preside Enrico Simonetti) di Casale Monferrato si è svolta la cerimonia di consegna delle tastiere donate dalla sezione casalese dell’Associazione Nazionale Assistenza Sociale (ANAS), presieduta da Elisabetta Costanzo, per un progetto volto alla sensibilizzazione e alla diffusione della musica nei suoi molteplici aspetti: didattici, educativi, formativi e culturali.

Presenti all’evento la vicepreside Daniela Catenacci, il docente di Educazione Musicale Andrea Sposato Cosimo, gli studenti della classe 3^ media destinatari del progetto ed i rappresentanti della sezione ANAS casalese Silvio Coppo, Monica Quirino e Massimo Ronco che hanno rivolto uno speciale ringraziamento a Sally Frigeri.

In un clima di accoglienza e di partecipazione, studenti e docenti hanno avuto modo di confrontarsi per gettare le basi utili alla realizzazione di un laboratorio musicale, coordinato dal prof. Sposato Cosimo, volto ad avvicinare le nuove generazioni verso la conoscenza e l’apprendimento della musica “che ci insegna – come ricordato dai promotori dell’iniziativa – ad ascoltare e ad ascoltarci, perché la musica è fatta di energia e vibrazioni. Ascoltando ed ascoltandoci facciamo attenzione ai nostri bisogni, affrontando le difficoltà, eliminando le paure ed ottenendo fiducia in noi stessi”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook