Attualità, Casale Monferrato

Il 13 febbraio a Casale Monferrato torna l’Antiquariato per gli innamorati

Se state cercando il regalo perfetto per San Valentino l’edizione del 13 febbraio dell’Antiquariato di Casale Monferrato potrà fare al caso vostro. Circa 300 gli espositori previsti da tutto il Nord Ovest per un’edizione, quella di febbraio, che ha sempre visto un’ottima affluenza di pubblico e che in più, rispetto a quella dello stesso mese del 2021, avrà la disponibilità anche del Salone Tartara. 

Cosa potremo trovare tra le decine di migliaia di oggetti esposti al Mercato Pavia? Per San Valentino sono ovviamente molto ricercati i gioielli, come le pregiate bijoux da collezione degli anni 30 – 40 – 50 che hanno sempre caratterizzato molti espositori, ma vanno molto anche gli accessori come borse d’antan (vi sono diversi banchi dedicati alle grandi firme della pelletteria) e oggettistica. Chi è in cerca di regali originali può anche dare un’occhiata interessata ai diversi banchi di artigianato etnico che non mancano mai ad ogni edizione. E poi ci sarà un profluvio di cuori in dipinti, soprammobili, stampe e pubblicità d’epoca, mentre chi commercia in libri esporrà le più belle storie romantiche della letteratura.

Il Mercatino sarà accompagnato dal Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 e dal punto ristoro di Arts Burgher.

Le attuali normative non prevedono al momento ingressi contingentati o l’obbligo di Green Pass per accedere all’area del Mercato Pavia. Anche se è probabile che l’obbligo della mascherina sarà abolito negli spazi aperti dall’11 febbraio all’interno del Mercatino varrà ancora. A controllare l’ingresso (da Piazza Castello) saranno i volontari dell’A.I.S.A.: Associazione Italiana Sicurezza Ambientale. Eventuali variazioni saranno comunicate sulla pagina Facebook del Mercatino https://www.facebook.com/MercatinoCasale

Gli orari per l’ingresso al pubblico saranno dalle 08.30 alle 17.00.

Infoline
m-ON Casale
http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/
tel 346 0430009,
mon.eventi@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook