Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Il Consiglio Comunale sostiene i lavoratori delle Terme di Acqui Spa

La Commissione Consiliare Terme, riunita in data odierna 08 febbraio 2022, preso atto del comunicato congiunto di UILTuCS, Filcams e Fisascat di Alessandria riguardo la eventuale chiusura del Grand Hotel Nuove Terme, esprime piena solidarietà a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori del comparto per la preoccupante situazione di incertezza.  

Il Consiglio Comunale di Acqui Terme, a nome di tutta la cittadinanza, chiede alla proprietà di Terme di Acqui Spa di fornire comunicazioni ufficiali sulle sue reali intenzioni e le eventuali motivazioni di questa decisione, che comporterebbe un’ulteriore riduzione del comparto termale, con gravi ripercussioni economiche e occupazionali per il territorio.   

Si invita l’Amministrazione Comunale a porre in essere tutte le azioni di supporto a favore delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti. La Commissione Terme, infine, nell’ambito dei suoi poteri, ha deciso di convocare audizioni con le parti e i soggetti interessati (tra cui sindacati, proprietà di Terme di Acqui, associazioni di categoria e di cittadini) per un confronto urgente e costruttivo perseguendo l’obiettivo di salvaguardare il futuro del territorio e del comparto termale. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook