Attualità, Casale Monferrato

Santa Maria del Tempio – “CARNIVAL PULLING” la 1^ edizione del concorso di carri allegorici

A Santa Maria del Tempio la sfida a colpi di creatività è ufficialmente aperta!

In occasione del prossimo Carnevale, in programma per il 27 febbraio 2022, il Circolo Geom. Umberto Piazza, la Parrocchia e l’Oratorio di Santa Maria del Tempio, sono lieti di presentare la prima edizione del concorso di carri allegorici, “CARNIVAL PULLING“ un’occasione imperdibile per mettersi in gioco stimolando fantasia, inventiva e manualità.
Sulla falsa riga dell’ormai celebre “Tractor Pulling” sport motoristico il cui principio della competizione è il trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri, il “CARNIVAL PULLING” di Santa Maria del Tempio lancia un nuovo guanto di sfida: costruire il proprio carro di carnevale, bello, originale, fantasioso ma anche resistente!

In questo ennesimo anno di distanziamenti, Carnival Pulling sarà una giornata spensierata, un appuntamento per festeggiare in allegria il Carnevale, una sfida all’aria aperta a colpi di creatività e praticità, un perfetto mix di leggerezza, musica, colori e maschere di ogni tipo, un evento che coinvolgerà grandi e piccini, che potranno cimentarsi nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte!

I carri verranno esposti e giudicati per l’originalità, le bellezza e la fantasia, superato lo step iniziale, in cui la giuria valuterà l’aspetto estetico dell’opera, ogni carro dovrà superare ed essere valutato per la prova di traino, su un percorso ad ostacoli, prima a vuoto e poi con carico.

La manifestazione si svolgerà, nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid, presso il campo sportivo di Santa Maria del Tempio.
Ogni squadra dovrà avere un minimo di 3 partecipanti, di cui almeno 1 adulto e 1 bambino.

Una volta letto il regolamento e sottoscritta l’adesione ogni squadra potrà iniziare a progettare, creare ed assemblare il proprio carro.
Nessuna limitazione alla fantasia: ogni carro potrà ispirarsi a un argomento o tematica a propria scelta, purché rispetti il pudore e si ponga in una prospettiva scherzosa e non offensiva.

Una giuria valuterà le opere in base ai criteri di lavorazione artigianale, manifattura, originalità, significato della proposta allegorica rappresentata, resistenza al movimento e tenuta di carico.
Presto verrà reso noto il regolamento!

Circolo Geom. Umberto Piazza, Parrocchia Santa Maria degli Angeli e Oratorio di Santa Maria del Tempio
Per info e dettagli:
santamariadeltempio@gmail.com
349 1961776

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook