Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la JB Monferrato il 2022 si apre con il derby contro Torino

Dopo più di un mese d’attesa, la Novipiù JB Monferrato torna a giocare sul parquet amico del PalaEnergica Paolo Ferraris: domenica, palla a due alle ore 18.00, arriva a Casale la Reale Mutua Torino di coach Edoardo Casalone.

GLI AVVERSARI – La squadra torinese arriva a questo Derby dopo un mese di dicembre complicato con quattro sconfitte consecutive, che l’hanno portata ad occupare il settimo posto in classifica con un record di 7 vittorie e 5 sconfitte.

Miglior realizzatore dei giallo-blu è Trey Davis, che viaggia a 14.7 punti di media, seguito a ruota dall’altra americano della squadra di coach Casalone, Devon Scottcon 14.4 punti a partita. Tra gli italiani, il miglior realizzatore dei torinesi è Mirza Alibegovic, che segna 11.3 punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/33dm310

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “Non giochiamo dal 19 di dicembre, quindi c’è sicuramente tanta voglia da parte nostra di tornare in campo. Abbiamo chiuso il 2021 con la sconfitta in overtime a Piacenza quindi da parte di tutti c’è la voglia di riprendere il cammino da dove lo avevamo lasciato. Non sarà facile, perché domenica ci troviamo di fronte una squadra strutturata e organizzata come Torino che, nonostante i problemi dell’ultimo periodo, arriverà pronta a questa partita che mette in palio la qualificazione alla Coppa Italia. Torino è una squadra con giocatori esperti e con caratteristiche ben chiare e noi dovremo dare il massimo per poteer vincere la partita”.

Luca Valentini (Playmaker JB Monferrato): “La partita contro Torino rappresenta sicuramente una partita importante. Dopo quasi un mese di pausa, però, è difficile dire che tipo di partita sarà. Noi dovremo sicuramente fare una partita intensa, sia in attacco che in difesa e di lottare come abbiamo sempre fatto in questo girone di andata”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 16 gennaio, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Ursi, Daniele Yang Yao e Alessandro Costa.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook