Casale Monferrato, Spettacolo

Concerto per il Nuovo Anno con I Regi Corni del Teatro Regio di Torino

Martedì 4 gennaio, alle ore 21, nella Chiesa di Sant’Antonio in via Leardi, a Casale Monferrato, si svolgerà il Concerto per il Nuovo Anno con I Regi Corni del Teatro Regio di Torino.
Si esibiranno:
Ai Corni Pierluigi Filagna, Fabrizio Dindo, Evandro Merisio, Eros Tondella;
All’Organo Paolo Tarizzo.

Il programma alternerà i più conosciuti brani della tradizione natalizia (Adeste Fideles, Angels We Have Heard on High, Carol of the Belis, Joy to the World, O Christmas Tree, O Holy Night, Let It Snow, Silent Night, The First Noel, White Christmas, The Christmas Song, Winter Wonderland, Santa Claus Is Comin’ to Town, Jingle-Bell Rock) con musiche altrettanto famoso tratte dal repertorio sinfonico e cameristico (Mozart, Beethoven, Schubert Wagner, Bruckner, Mendelssohn) e con alcuni pezzi per organo solo.

Durante il concerto sono previste diverse postazioni dei corni anche dal punto di vista scenografico, cambiando la posizione in cui i musicisti suoneranno: al livello del pubblico, in cantoria e in quattro angoli rialzati, in modo da generare effetti acustici antifonali.

Il Concerto è stato organizzato dalla Diocesi di Casale Monferrato, con il contributo dell’Associazione Paolo Ferraris, in memoria di Riccardo Triglia.

All’evento, con ingresso libero, sarà richiesto il Green Pass e saranno osservate tutte le misure sanitarie attualmente in vigore.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook