Attualità, Casale Monferrato

Per le Feste di Natale riparte il pullman della neve per la Valle d’Aosta

Aperte le prenotazioni per la linea dei bus STAT che collega Casale Alessandria e Vercelli alle piste da sci dal 27 dicembre al 6 gennaio

Passare una giornata sugli sci senza nessun problema di traffico, code e parcheggio, e oltretutto facendo un favore all’ambiente. L’ idea piace e metterla in pratica da oltre 40 anni ci pensa STAT con il suo Pullman della Neve che questa settimana ha aperto le prenotazioni. Una linea che, partendo da Genova, collega Alessandria – Casale – Vercelli alla VALLE D’AOSTA, con fermate a Pont-Verres-St.Vincent-Chatillon-Aosta-Morgex-Prè S.Didier (e coincidenze alle linee locali per Gressoney-Champoluc-Champorcher-Cogne-Pila-La Thuille), fino al capolinea di Courmayeur.  Un collegamento attesissimo dagli appassionati, dopo che il lockdown del 2020 aveva fatto chiudere per buona parte della stagione impianti e piste. 

Uno dei vantaggi della linea è che permette alla partenza di imbarcare l’attrezzatura direttamente sul pullman, mentre le fermate sono prossime agli impianti di risalita o dei punti di raccolta delle linee di autotrasporto locale che vi si recano.  Si parte da casa, si arriva a destinazione e ci si comincia a divertire, senza perdite di tempo, a un costo che è decisamente inferiore a qualsiasi altro mezzo di trasporto. Oltretutto viaggiare in  bus aiuta l’ambiente, visto che è un modo sostenibile per inquinare meno, occupare minori spazi ed essere più sicuri come lo testimoniano i recenti studi presentati   in occasione dell’assemblea straordinaria dell’ANAV il 1° dicembre a Roma, dove il bus vince abbondantemente sulla vettura privata ed è al pari del treno.

La linea Genova – Alessandria – Casale – Vercelli – Valle D’Aosta sarà operativa tutti i giorni dal 27 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Tariffe speciali sono applicate per A/R in giornata e per comitive di 4 persone, quest’ultime hanno diritto al 25% di sconto (si viaggia in 4 si paga in 3).

E’ possibile acquistare il proprio posto direttamente presso le Agenzie di Viaggio o sul sito del Gruppo Stat www.gruppostat.com  (autolinee turistiche)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook