Acqui Terme, Spettacolo

Acqui Terme – Il 22 dicembre si accende la Magia Natalizia al Teatro Ariston

Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 20.30, presso il Teatro Ariston, piazza Matteotti 16, si terrà il Concerto di Natale che per l’occasione prevede in apertura l’esibizione della Corale Città di Acqui Terme.   

Il pubblico potrà ascoltare un ricco programma musicale per l’eccezionale serata. La Corale Città di Acqui Terme proporrà alcuni brani popolari del repertorio natalizio, con l’esecuzione di Mille Cherubini di F. Schubert, Fermarono i Cieli di S. Alfonso De’ Liguori, Cantate Domino di G. B. Campodonico, Inno alla Notte Pastorale di L. V. Beethoven, Choral di J. S. Bach, i canti tradizionali e popolari Lieti Pastori, Su Pastori alla Capanna e È nato a Betlem, Chiara Notte di B. De Marzi, Astro del Ciel di F. Gruber, Edelweiss di R. Rodgers, Parla più piano di L. Kusik e N. Rota.   

A seguire, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare la Monferrato Classic Orchestra, per la prima volta ospite della nostra città. In programma la Eine Kleine Nachtmusik di W. A. Mozart, il Concerto grosso per la notte di Natale di A. Corelli, il Concerto Grosso op. 6 nr. 11 di Händel e il Concerto brandeburghese n. 3di J. S. Bach sotto la direzione del giovane ma affermato Vitali Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 a Parma.  

L’ingresso è gratuito; si consiglia l’arrivo in largo anticipo per l’espletamento delle procedure di verifica del Green Pass. Si ricorda che è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0144.770.300/203 oppure scrivendo a cultura@comune.acquiterme.al.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook