Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Sesta sconfitta consecutiva per l’Arredo Frigo Valnegri contro Volpiano

La sesta sconfitta consecutiva per l’Arredo Frigo Valnegri arriva ai danni della terza in classifica Savis Cargo Broker Vol-ley Volpiano. Nemmeno il ritorno di Ivano Marenco in panchina dopo tre settimane di squalifica riesce a dare una svolta alla squadra. Dopo due set praticamente a senso unico, in cui le termali hanno dopo una buona partenza nelle prime battute hanno ceduto alla pressione avversaria, solo nel terzo hanno dimostrato voglia di risollevarsi riuscendo a colmare un gap molto ampio, senza tuttavia riuscire a riaprire i giochi. 

La gara parte con un punto di Poggi che porta in avanti le termali, Volpiano risponde ed il proseguo è in altalena sino al 5 par quando la squadra ospite trova l’allungo di quattro lunghezze. Le acquesi si mettono subito all’inseguimento, mancando il pareggio in due occasioni, dopodiché, dopo aver tentato ancora un paio di inseguimenti spengono completamente i motori mentre le torinesi avanzano senza difficoltà chiudendo dieci lunghezze avanti.

Il secondo set parte con un doppio vantaggio acquese con Lombardi e Poggi. Dopo aver resistito al primo pareggio torinese seguito da tre colpi piazzati da Colombini, le termali si fanno sorpassare da 8/5 a 8/12 lasciando così campo libero alle torinesi che in poco tempo salgano rendendo le distanze incolmabili ed il punteggio è il medesimo del precedente parziale. 

Nella terza frazione la scena si ripete: equilibri di punteggio per i primi cinque scambi, poi la Savis Cargo Broker decolla. L’epilogo sembra il medesimo dei precedenti parziali, ma, stavolta accade l’impensabile: una serie positive a di Adani riaccende gli entusiasmi acquesi che piazza un ace intervallato  da colpi di Mirabelli, Lombardi, Lalli e Cattozzo.  Un ultimo  tentativo  sul finale, poi, dopo il pareggio  mancato  sul 21/22 le torinesi trovano i tre punti che le separavano dalla chiusura.

ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Lombardi 5, Poggi 6, Lalli 8, Colombini 8, Mirabelli 9, Cattozzo 1, Raimondo (L), Palumbo, Adani 3. N.e: Ruggiero, Grotteria, Zenullari, Moretti. All. Marenco

SAVIS CARGO BROKER VOL-LEY VOLPIANO: Bazzarone 1, V.Re 14, Neffati 13, Andreotti 7, Tessari 9, Bruno 14, Ghirotto (L), Ivaldi, M.Re, Bergese. N.e: Ballesio, Oliveri, Martini. All. Andreotti

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook