Scuola

Ovada Orienta – Giovedì 9 dicembre le Scuole Superiori Ovadesi presentano le loro offerte formative

La diretta streaming si terrà giovedì 9 dicembre 2021 dalle ore 18:30 accessibile tramite il sito www.ovadaorienta.it o dal canale Youtube di Ovada Orienta.

Le scuole superiori di Ovada sono molto apprezzate dagli studenti locali e hanno anche un forte interesse per quelli proveniente dai comuni limitrofi.

Quest’anno il Comune di Ovada organizza l’evento multimediale “Ovada Orienta” di presentazione dei corsi e delle opportunità offerte dalle scuole superiori: un portale web, una diretta streaming su YouTube e tre scuole superiori unite per un’unica finalità. Gli studenti delle scuole medie avranno la possibilità di conoscere gli Istituti Superiori di Ovada ed essere orientati nella scelta futura attraverso un’apposita piattaforma online, all’indirizzo ovadaorienta.it

Le tre scuole che faranno conoscere la propria proposta formativa ai loro futuri studenti in maniera virtuale sono:
Istituto di Istruzione Superiore C. Barletti,
Istituto di Istruzione Superiore Santa Caterina Madri Pie;
Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

“Infinite possibilità per il tuo futuro” è lo slogan di Ovada Orienta che si manifesta anche nel logo dove due “O” si incrociano in un simbolo che riporta all’infinito. Unendo l’offerta formativa degli istituti ovadesi, infatti, le possibilità di scelta per il proprio futuro rivolte agli studenti sono davvero moltissime e possono generare molti percorsi di vita e carriera.

Parteciperà all’evento anche il progetto Obiettivo Orientamento Piemonte: il sistema di orientamento della Regione Piemonte che mette a disposizione di studenti, famiglie, insegnanti, operatori e in generale di tutti i cittadini, informazioni, strumenti e risorse per orientarsi rispetto a percorsi scolastici/formativi, tendenze del mercato del lavoro, opportunità per lo sviluppo di competenze.

La diretta streaming si terrà giovedì 9 dicembre 2021 dalle ore 18:30 accessibile tramite il sito www.ovadaorienta.it o dal canale Youtube di Ovada Orienta.

Pagina Facebook: Ovada Orienta
Pagina Instagram: Ovada Orienta
Canale YouTube: Ovada Orienta
Sito web:  www.ovadaorienta.it
Mail info@ovadaorienta.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook