Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Al PalaFerraris la Novipiù JB Monferrato riceve la Gruppo Mascio Treviglio

Match di cartello quello che attende la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle ore 18.00, riceverà tra le mura amiche la Gruppo Mascio Treviglio, che in classifica è due punti avanti alla JBM con un record di 6 vittorie e 2 sconfitte.

GLI AVVERSARI – La squadra allenata da coach Michele Carrea è uno splendido momento di forma: arriva, infatti a questa sfida forte di cinque vittorie consecutive. La prima sfida di questa stagione tra la Novipiù e la Gruppo Mascio c’è stata a settembre in occasione delle Final Eight di Supercoppa LNP: vinse la squadra di coach Carrea con il punteggio di 76-66.

Il roster trevigliese è di assoluto livello: miglior realizzatore è Giddy Potts, che viaggia a 15.8 punti di media con il 44% da tre punti. Subito dietro c’è Wayne Langston, centro dalla grande fisicità, che viaggia a 13.3 punti e 7.0 rimbalzi di media. Occhi puntati anche sull’italo-dominicano Yancarlos Rodriguez che è anche lui ben al di sopra della doppia cifra di media: 12.9 punti, ma anche 4.5 assist.

Il roster completo: https://bit.ly/3HY5yVR 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “Domenica contro Treviglio ci aspetta una partita di grande livello, contro una squadra che sta rispettando i pronostici della vigilia. Treviglio è una squadra votata all’attacco, ma non hanno un bomber designato, bensì diversi giocatori che diventano protagonisti in momenti diversi. Anche loro vengono da una striscia di vittorie e non avranno nessuna intenzione di interromperla, ma anche noi vogliamo continuare il percorso che abbiamo intrapreso, per continuare a dare soddisfazioni a noi stessi e ai nostri tifosi”.

Niccolò Martinoni (Ala JB Monferrato): “Domenica affrontiamo Treviglio che è una squadra molto in forma e con un organico molto profondo. Non sarà sicuramente una sfida facile: è chiaro che noi proveremo a portare avanti il momento positivo che stiamo vivendo, ma soprattutto cercheremo di far fruttare il nostro fattore campo. Treviglio è difficile da affrontare, ma noi abbiamo avuto tutta la settimana per prepararci e arriveremo pronti”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 28 novembre, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Daniele Valleriani, Michele Centonza e Matteo Lucotti.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook