Attualità, Casale Monferrato

Nuova importante risultato per il CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Importante risultato del gruppo casalese del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, il “braccio” operativo del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), nato ai tempi delle Crociate e che ancora oggi porta avanti, in più di 120 paesi del mondo, progetti sanitari e di soccorso, oltreché attività di protezione civile.

In settimana, infatti, c’è stata la prima dimissione ufficiale del gruppo casalese al DEA dell’Ospedale Santo Spirito, a pochi giorni dal via libera definitivo degli ultimi adempimenti burocratici. Il gruppo di volontariato melitense non è solamente a disposizione per servizi dimissioni e trasporto, ma sta reclutando attivamente per accrescere il proprio bacino d’intervento. Il corso per l’Allegato A (da soccorritore 118) inizierà con l’anno nuovo, subito dopo l’Epifania, e si rivolgerà a tutti, giovani e meno giovani, desiderosi di aiutare il prossimo, come da lunga tradizione, sintetizzata nel motto “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.

Per info e approfondimenti si può telefonare al numero 3880980107 (anche via Whatsapp), scrivere all’indirizzo e-mail gruppo.casalemonferrato@cisom.org o passare dalla sede in Via Battaglieri 11, dietro la chiesa di Porta Milano.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook