Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Prima Categoria – Presentazione della dodicesima giornata per la Junior Calcio Pontestura

Il campionato di Prima Categoria della JCP ricomincia dopo la sosta e propone il match del “Bianchi” tra i ragazzi di mister Bellingeri e la Pro Roasio allenata da Massimo Cerchier. Mancano quattro partite al termine del girone di andata e Volpato e compagni sono chiamati ad accorciare le distanze dal duo di testa composto da Virtus Vercelli e Valle Cervo Andorno. L’occasione è propizia, ma guai a sottovalutare i bianconeri della Pro Roasio, formazione giovane, che ha dovuto prendere confidenza con la categoria, ma che nel frattempo è cresciuta e lo farà ancora. Sono tanti gli “under” a disposizione dello staff tecnico e si sa che i ragazzi di qualità vengono sempre fuori alla distanza. Il percorso fatto fino ad ora in campionato lo dimostra ulteriormente. Sei sconfitte consecutive prima di conquistare il primo punto, che è arrivato in trasferta con il San Nazzaro Sesia (1-1 con rigore di Rimi al 93’). E’ stata quella la scintilla che ha dato verve al gruppo vercellese. Il pareggio per 2-2 con la Pro Palazzolo (De Donatis e Gallo), ha anticipato di 7 giorni la clamorosa vittoria in trasferta con il Gattinara. Reti di Spina e Rimi per un 2-1 che ha fatto molto rumore tra i risultati del decimo turno. Settimana scorsa la Pro Roasio ha ospitato la Strambinese. Due a uno bianconero per un totale di otto punti in classifica. Sono quindi quattro i risultati utili consecutivi della Pro Roasio. Una media da play-off nell’ultimo mese di calcio giocato. Nel turno di sosta il Valle Cervo ha espugnato il campo del Cigliano per due a zero ed ora si trova solo al comando. I biellesi devono però osservare ancora il loro turno di sosta. Pareggio in extremis del Gattinara a Caresana nel big-match con la Virtus Vercelli. Risale prepotentemente il Ceversama, mentre nella zona calda dei play-out il blitz esterno del San Nazzaro Sesia a Ponderano peserà tantissimo.

Undici gol fatti, 24 subiti per i prossimi avversari della JCP. Il capocannoniere è Enzo Rimi, attaccante classe 1996, andato a bersaglio per 6 volte. I precedenti tra le due squadre sono tre, tutti in Prima Categoria. Vittoria squillante in casa per 5-1 con doppiette di Zaia e Vergnasco, unite al gol di Di Martino. Sconfitta al ritorno per 2-1 in trasferta. Successo per 2-0 al “Bianchi” firmato Zaia e Di Martino. Il calciomercato estivo ha portato alla Pro Roasio tre ragazzi dal Città di Cossato (Promozione): Dondero, Merlano, Salgarella. Dal Maggiora Calcio e dal Lozzolo (Seconda Categoria) mister Cerchier ha accolto Ignazio Rimi e Stefanuto.

Pro Roasio: Mascarello, Borgogno, Gasparini, Bonda Fradello, De Donatis, Salgarella, Rimi E., Maggioni (Cap.), Stefanuto, Spina, Squillario, Arlone, Venturini, Petkovic, Merlano, Valera, Bojanic, Gallo, Dantoni, Dondero, Rimi I. All: Cerchier-Vezzoli.

Classifica: Valle Cervo 23, Virtus VC*21, JCP* 20, Ponderano*, Ceversama*17, La Vischese*, Valdilana Biogliese 16, Serravallese 14, Cigliano*, Pro Palazzolo*, Gattinara* 13, San Nazzaro Sesia*12, Strambinese*11, Prio Roasio* 8, Torri Biellesi 1.

*=una gara in meno.

Precedenti:
2018-19 (Prima Categoria) JCP-Pro Roasio-5-1 (2 Zaia, 2 Vergnasco, Di Martino)
2018-19 (Prima Categoria) Pro Roasio-JCP-2-1 (Bonda, Maggioni, Vergnasco)
2019-20 (Prima Categoria) JCP-Pro Roasio-2-0 (Zaia, Di Martino)

Prossimo turno (28-11-2021): Valle Cervo Andorno-La Vischese; Valdilana Biogliese-Ponderano; Serravallese-Cigliano; Gattinara-Ceversama BI; Pro Palazzolo-San Nazzaro Sesia; JCP-Pro Roasio; Strambinese-Virtus VC. Riposa: Torri Biellesi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook